Questa mattina, presso l’auditorium Potenza Futura, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto tecnico del Potenza Calcio per la stagione 2024/25. Durante l’evento, sono stati presentati il nuovo Direttore Sportivo, Enzo De Vito, e il tecnico della prima squadra, Pietro De Giorgio, già alla guida del club nella stagione appena conclusa. Inoltre, il nuovo Responsabile del settore giovanile, Giuseppe Lolaico, ha illustrato il progetto dedicato al vivaio rossoblù.

Il Presidente Donato Macchia ha dichiarato: “Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministratore Delegato Nicola Macchia che ha lavorato senza sosta in queste settimane, occupandosi di tutte le questioni relative all’iscrizione della squadra al campionato. Siamo concentrati nel pianificare ogni dettaglio per la buona riuscita della nuova stagione”.

L’AD Nicola Macchia ha aggiunto: “Il sogno è quello di disputare una stagione entusiasmante dal punto di vista dei risultati. Dobbiamo ripartire dallo sfortunato playoff di Foggia, due anni fa, e dalla compattezza e dall’entusiasmo dell’ambiente viste in occasione dei playout di quest’anno. Si rinnova il nostro entusiasmo attraverso la scelta di un profilo importante come quello del DS De Vito e la riconferma dell’allenatore Pietro De Giorgio. Avremo un approccio dettato dall’umiltà, dall’equilibrio e dalla positività”.

Il DS Enzo De Vito ha commentato: “Siamo consapevoli di dover sbagliare il meno possibile, attraverso la scelta di calciatori con grande voglia, fame e pronti a lavorare con grande intensità fin dal primo giorno di ritiro. Sono onorato di ricoprire questo ruolo in una piazza affamata di calcio e che si è sempre contraddistinta per la grande passione. Cominceremo a lavorare partendo dalla buona base che abbiamo a disposizione”.

Intervenuto anche l’allenatore del Potenza Calcio Pietro De Giorgio, che ha dichiarato: “Sono molto felice di questa riconferma in virtù dell’affetto che mi lega alla piazza. Il Potenza deve ripartire dalle buone cose fatte nel finale di stagione e dal grande amore di una tifoseria importante come quella rossoblù. Ci sarà un cambio a livello tattico, passando al 4-3-3, che è un modulo più vicino alla mia visione tecnica. Pretenderò dai miei ragazzi grande cultura del sacrificio e del lavoro”.

Il Responsabile del Settore Giovanile, Giuseppe Lolaico, ha concluso: “L’obiettivo è quello di accrescere l’amore verso la maglia da parte delle nuove generazioni. Per raggiungere tale scopo è fondamentale aprirsi al territorio, portando avanti un progetto che mira alla diffusione dei sani valori sportivi da parte dei giovani. Indossare i colori del Potenza deve essere l’aspirazione di tanti giovani della regione e non, ragazzi mossi da passione nei quali rivedo il me bambino che sognava di affacciarsi al calcio professionistico con la maglia della propria città”.