Softball, serie B: l’Atoms’ Chieti vince a Grosseto e consolida il secondo posto in classifica
Chieti – Vince e convince l’Asd Atoms’ Chieti che torna con una doppia vittoria dalla trasferta di Grosseto. Due successi meritati per le teatine (7-1 e 13-10) che consolidano il secondo posto in classifica nel campionato nazionale di serie B – girone G.
A decidere l’andamento delle gare, lo strapotere in attacco da parte dell’Atoms’ che finalmente torna a battere con convinzione e continuità. Ottima anche la prestazione della difesa, guidata in gara 1 dalla batteria composta da Anna Salvatore e Giulia D’Aviero e in gara 2 dalla stessa D’Aviero, sostituita poi da Giorgia Di Santo e Micaela Capitanio, schierata nell’inedito ruolo di catcher.
Esordio stagionale in terza base per il neo acquisto Michela La Viola e in prima base per Noemi Patera, entrambe provenienti dalla Fovea Foggia. Da segnalare ai box di battuta le 4 valide messe a segno dall’esterno del Chieti, Emma Del Sindaco.
Ora il campionato osserverà un doppio turno di riposo, per riprendere domenica 23 giugno, con la trasferta di Acilia. Le due settimane di stop dell’attività senior saranno importanti per l’Atoms’ per intensificare il lavoro sulle ragazze Under 18, fulcro del settore giovanile del Chieti.
Questo il line-up dell’Atoms’ in gara 1: Marcone (7), Salvatore (1), Di Santo (8), Capitanio (5), Del Sindaco (9), D’Aviero (2), Pavone (6), Patera (3), Gigante (4).