PROGETTATA PER UNA VELOCITÀ STRAORDINARIA
- Con tre silhouette diverse, la F50 introduce nuove tecnologie per sbloccare la velocità – tra cui Sprintframe 360, una suola personalizzata che garantisce un bloccaggio ottimale del piede per velocità e accelerazione multidirezionali.
- La F50 sarà indossata da alcuni dei migliori giocatori al mondo come Lionel Messi, Rafael Leão, Son Heung-min, Linda Caicedo, Trinity Rodman, Lamine Yamal e Florian Wirtz.
- L’‘Advancement Pack’, il quale include anche nuove colorazioni per Predator e Copa, è disponibile da oggi nei negozi selezionati e online su adidas.it
Oggi, adidas riporta in vita una delle scarpe da calcio più amate – le F50. L’‘Advancement Pack’ presenta tre nuove versioni di questa iconica scarpa, tutte progettate per una velocità straordinaria. Tutti e tre i modelli del pacchetto – F50 Elite Laced, F50 Elite Laceless e F50 Mid W Elite – presentano Sprintframe 360, una suola specificamente progettata per offrire stabilità e trazione ottimali. Il contrafforte sul tallone funziona in armonia con una configurazione di tacchetti arrotondati e lamellari per garantire la stabilità del piede durante la spinta, fornendo un bloccaggio del piede per facilitare la velocità e l’accelerazione multidirezionali.
Tutte e tre le silhouette presentano la Fibertouch Upper – un materiale sintetico leggero e ingegnerizzato – che offre una calzata modellata per fornire supporto e ammortizzazione aggiuntiva dove è più necessario. La scarpa è completata dalla tecnologia Sprintweb – una texture 3D – applicata alle principali aree di contatto con la palla per migliorare il controllo durante i dribbling in velocità. La versione con lacci presenta una linguetta a tunnel a compressione – una configurazione della linguetta adattabile con rinforzi strategicamente posizionati per fornire ulteriore stabilità al piede e creare una calzata migliorata e un bloccaggio nell’avampiede e nel mesopiede.
Il modello senza lacci incorpora un collare realizzato in materiale Primeknit che si adatta alla forma del piede di chi lo indossa per il massimo comfort. La F50 Mid W Elite si differenzia con l’implementazione di caratteristiche ottimizzate per il piede femminile. Il collare Primeknit Midcut ultra-morbido offre una calzata adattiva attorno alla caviglia per stabilità e comfort. Inoltre, utilizzando i feedback degli atleti raccolti durante il processo di sviluppo della F50, è stato applicato un ulteriore plantare nella parte superiore della silhouette per stabilizzare ulteriormente il movimento del piede all’interno della scarpa fornendo un supporto ottimale dell’arco – con la combinazione di queste caratteristiche che offre una calzata modificata per le calciatrici di tutti i livelli.
Sam Handy, SVP of Product and Design di adidas ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di rivelare finalmente cosa c’è sotto il cofano di questa macchina della velocità. Stiamo riportando in vita una scarpa amata da molti in un momento in cui il gioco è più veloce che mai, quindi la nuova F50 è progettata per aiutare i giocatori di tutto il mondo a sbloccare una velocità rivoluzionaria e giocare secondo i propri termini. Ma questo è solo l’inizio – con due grandi competizioni internazionali alle porte, abbiamo tanto altro da aspettarci in futuro, mentre entriamo in questa nuova entusiasmante era per le F50.”
La silhouette prevalentemente bianca rappresenta la leggerezza della scarpa, con dettagli rosso solare e blu vivido sui lati mediali e laterali che creano un effetto lampo quando i giocatori sfrecciano sul campo. Le scarpe sono state viste per la prima volta in campo durante la finale della UEFA Champions League maschile e saranno indossate da alcuni dei migliori giocatori al mondo come Lionel Messi, Rafael Leão, Son Heung-min, Linda Caicedo, Trinity Rodman, Lamine Yamal e Florian Wirtz.