La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins continuerà a far parte della nostra squadra anche nella prossima stagione. Reduce dal suo primo anno in Italia, la schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per tutta l’annata sportiva 2024/2025.
Ruddins, che prima del suo approdo in Italia aveva giocato per tre stagioni in Germania, nel suo primo anno nel nostro paese ha giocato 34 gare di campionato, realizzando 128 punti, 9 muri vincenti e 6 ace. In questa stagione la nativa di Santa Monica (California) ha fatto anche il suo debutto in CEV Champions League, scendendo in campo per 4 partite, mettendo a referto 20 punti, 1 muro vincente e 2 ace.
LA CARRIERA DI LINDSEY RUDDINS
Nata a Santa Monica (California) Lindsey Ruddins ha giocato ha livello giovanile con il Laguna Beach e allo stesso tempo ha partecipato ai tornei scolatici californiani con la Aliso Niguel HS.
Al termine della high school, Ruddins è rimasta in California ed è entrata a far parte del programma della UC Santa Barbara. Con i colori delle Gauchos ha giocato per quattro anni il campionato universitario nella NCAA Division 1, venendo però costretta a saltare quasi interamente la sua prima stagione a causa di un infortunio. Nell’ultimo anno di college Lindsey si è affermata come una delle migliori giocatrici del campionato e al termine della stagione è stata selezionata per l’All-America Third Team.
Ruddins ha terminato il percorso universitario nel 2019 e ha poi firmato il suo primo contratto professionistico con le Pinkin de Corozal, formazione con cui ha preso parte al massimo campionato del Porto Rico, mettendosi peraltro in evidenza con una prestazione da 43 punti in un solo incontro, diventando una delle otto giocatrici nella storia del torneo ad aver superato quota 40 punti in un singolo match.
Dopo un’unica stagione in Porto Rico Lindsey è approdata in Europa nella stagione 2020-2021, raggiungendo un accordo con le tedesche dello SC Potsdam. La prima stagione tedesca l’ha vista ambientarsi al meglio, tanto da essere inserita nel 6+1 ideale della Bundesliga.
Nel 2021-2022 Ruddins è passata allo Schwerin, società nella quale è rimasta per due stagioni. Nella sua seconda annata con la formazione guidata da coach Felix Koslowski, Lindsey ha trovato sulla sua strada la Savino Del Bene Volley e nella doppia sfida valida per il turno Play Off della CEV Cup, l’atleta statunitense si è messa in mostra con una prestazione da 15 punti nella gara d’andata e da 19 punti nel match di ritorno.
Dopo tre stagioni trascorse in Germania Lindsey Ruddins è sbarcata in Italia per giocare con i colori della Savino Del Bene Volley, club nella quale rimarrà anche per la stagione 2024-2025.
Photo Credit: Alfredo Violanti