“MSC CRUISES GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALYE DELL’EMILIA-ROMAGNA 2024”

“AUTODROMO INTERNAZIONALE “ENZO E DINO FERRARI”, IMOLA: 17-19 MAGGIO

#WEDRIVEIT – MADE IN ITALY IN POLE POSITION

GUIDARE ATTRAVERSO L’ECCELLENZA L’ITALIA NEL FUTURO

https://acisport.it/madeinitaly.gov.it/  

PROMUOVERE L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO

Guidare l’Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze”: sono questi senso e rilievo di #WeDriveIT – Made in Italy in pole position, la campagna ACI col supporto di Agenzia ICE- https://acisport.it/madeinitaly.gov.it/– che punta a promuovere il Made in Italy nel mondo, attraverso contenuti coinvolgenti che raccontino, al pubblico internazionale, bellezza, meraviglia, incanto e passione dell’Italia.

La campagna #WeDriveIT ha una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si tiene dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy:

●     Motorsport

●     Design

●     Food

●     Culture

●     Fashion

●     Tourism

●     Manufacturing

Rientra nella campagna anche il docufilm “la Formula Vincente”, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e distribuito da Sky. Il sogno degli alchimisti di tramutare le materie grezze in oro viene realizzato dagli italiani attraverso il loro ingegno e manualità.

Il claim della campagna – #WeDriveIT – che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico:

 

“We” per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il proprio territorio, come quello tra l’Emilia-Romagna e le innumerevoli eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d’arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering;

●“Drive” richiama sia la vitalità, l’energia e la passione che caratterizzano lo sport dell’auto, sia l’idea di essere alla guida di un mondo che fonde, ad altissimo livello, ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni;

●“IT”, infine, si riferisce, ovviamente, all’Italia, come a quel melting pot – straordinario e letteralmente unico – di cultura, arte, tradizioni, creatività, visionarietà, e capacità di immaginare e costruire un futuro all’altezza del passato che tutto il mondo invidia al nostro Paese.