Leonardo e la pittura, l’esposizione è completata con la sezione dedicata ai ritratti

La mostra è visitabile nei locali comunali di Via Roma, a Vinci.

“Leonardo e la pittura”, l’esposizione dei più celebri dipinti del Genio ad alta risoluzione, è stata completata con l’apertura della sezione dedicata ai ritratti.

La mostra, che da ottobre 2023 è collocata negli spazi comunali di Via Roma 25, a Vinci capoluogo, è stata ulteriormente ampliata con i ritratti più famosi di Leonardo da Vinci: la Dama con l’ermellino, la Gioconda, il Ritratto di dama (o la Belle Ferronnière) sono adesso disponibili al pubblico.

I dipinti della mostra sono stati tutti riprodotti ad alta risoluzione e a grandezza naturale così da renderli fedeli agli originali, grazie a tecnologie di stampa avanzate.

La sezione dei ritratti segue quella dedicata ai dipinti religiosi e completa così un’offerta artistica e culturale nel cuore di Vinci, che si aggiunge a quella più ampia del Museo Leonardiano.

“Leonardo e la pittura” si inserisce infatti nella più ampia offerta del museo aggiungendosi alle visite dei locali della Palazzina Uzielli, del Castello e della casa natale di Leonardo ad Anchiano.

Vengono quindi ampliati gli spazi della sezione museale del Comune di Vinci, con un’offerta culturale all’interno del centro storico, permettendo al visitatore di avere un percorso museale completo all’interno del borgo.

La mostra “Leonardo e la pittura” ha avuto un costo complessivo di 71.700; in questa somma rientrano anche l’adeguamento dei locali e il trasloco dalla precedente sede alla nuova.

 

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 ed è visitabile con un biglietto comprensivo delle visite al Museo Leonardiano e alla casa natale di Leonardo ad Anchiano.

Ulteriori informazioni su prezzi ed eventuali riduzioni si possono avere chiamando il Museo Leonardiano allo 0571933285 o scrivendo a info@museoleonardiano.it.