Nella serata di lunedì 6 maggio durante il Gran Galà del Calcio Adicosp 2024, la cerimonia annuale organizzata dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani, il presidente della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico, è diventato il primo patron della storia del futsal italiano a ricevere il Premio Adicosp per il calcio a 5.
Un premio dal grandissimo prestigio, quello consegnato al patron delle foxes in quel di Roma, destinato solitamente a coloro che si sono distinti come vere e proprie icone nel loro sport e in specifiche categorie, generalmente destinato al mondo del calcio a 11. Il presidente delle volpi rossoblù ha rotto la barriera che finora non era mai stata neanche scalfita, perché il patron degli ebolitani è il primo Presidente nella storia del calcio a 5 ad essere omaggiato con questo importante e prestigioso riconoscimento.
ONORE – L’ennesimo attestato per la Feldi Eboli, che sottolinea impegno, passione e sacrificio per un uomo che non si è mai tirato indietro nell’affrontare una sfida tanto grande quanto tortuosa portando la sua Feldi oltre i confini nazionali ed internazionali. Al termine della premiazione, svoltasi nella splendida cornice dell’hotel Radisson Blu GHR, il numero uno rossoblù ha commentato:
“E’ un onore per me ricevere questo premio per diversi motivi. Innanzitutto a livello personale perché ricevere un riconoscimento è sempre sinonimo di un lavoro svolto egregiamente e di importanti risultati ottenuti. Ventuno anni da creatore e Capofamiglia del mio club mi ha certamente concesso un grandissimo percorso e oggi, oltre all’esperienza, porto a casa un premio veramente speciale. Allo stesso modo, è importantissimo anche a livello societario per ciò che ha fatto la Feldi Eboli in questo anni e per tutto il movimento del calcio a 5 italiano perché per la prima volta viene premiato un massimo dirigente di club, sinonimo che anche il futsal nostrano sta crescendo sempre di più e sono felice di essere stato pioniere in tal senso ricevendo il primo premio in assoluto per la categoria”, conclude il presidente delle volpi campioni d’Italia.
Un premio che è prezioso riconoscimento per un imprenditore ebolitano che anni fa ha inteso investire, seguendo l’impresa di famgilia, nella Piana del Sele non solo a livello commerciale ma anche sportivo rendendo la realtà Feldi Eboli un trampolino di lancio per i giovani del territorio che sognavano di intraprendere una strada in questo sport, aprendo la strada ai sogni di tante persone che devono oggi a Di Domenico una parte dei loro traguardi