Internazionale Cycling Festival: vernissage il 7 maggio e grandi numeri per la tre giorni di ciclismo a Porto Sant’Elpidio
Per tutti i maggiori dettagli, è necessario attendere martedì 7 maggio, giorno della presentazione del format International Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio con tutte le categorie del ciclismo impegnate in questo imminente fine settimana (venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio), in ricordo dell’imprenditore Mauro De Angelis.
Da sottolineare l’impegno della Gio.Ca Communication che sostiene l’onere di tutta l’organizzazione e che sta svolgendo nella maniera più gratificante, in virtù di accogliere nel territorio oltre 600 atleti con alcune presenze straniere da Australia, Giappone, Ucraina, Messico, Colombia e anche Ruanda.
Ad occupare l’intero pomeriggio di venerdì 10 maggio, le gare a cronometro individuale multicategoria, sul lungomare totalmente chiuso al traffico, sulla distanza di 6 chilometri solo per esordienti e allievi, oltre ai 12,5 chilometri previsti per juniores, under 23, élite e amatori.
Nel pomeriggio di sabato 11 maggio tocca alla gara donne open (cinque giri di un circuito di 20 chilometri) e sul medesimo tracciato la corsa juniores in programma la mattina di domenica 12 maggio (6 giri).
Grazie alla meticolosa organizzazione capitanata da Vincenzo Santoni, che si avvale dell’aiuto di tantissimi sponsor e con la collaborazione sinergica dell’amministrazione comunale elpidiense, è tutto pronto per scrivere una nuova e memorabile pagina di ciclismo sulle strade di Porto Sant’Elpidio e dintorni, non solo per promuovere il territorio ma anche per dare impulso all’attività agonistica e giovanile di alcune tra le realtà ciclistiche di spicco a livello nazionale ed internazionale.
Appuntamento per la presentazione martedì 7 maggio alle 19:00 presso il ristorante Perla sul Mare a Porto Sant’Elpidio, alla presenza delle autorità cittadine, sportive e anche degli sponsor.