Atletica paralimpica, domenica 5 maggio i Campionati Italiani di mezza maratona
La 20° edizione della Collemar-athon assegnerà il prestigioso titolo di campione italiano paralimpico nel percorso da Mondolfo a Fano
Domenica 5 maggio 2024, in concomitanza con la 20° edizione della ColleMar-athon, la “Maratona dei Valori” nella storia e nelle tradizioni culturali e gastronomiche delle Marche, andranno in scena i Campionati Italiani paralimpici di mezza maratona.
La prova di 21 chilometri e 97 metri partirà da Mondolfo per raggiungere l’Arco di Augusto di Fano e vedrà la partecipazione di 12 atleti FISPES, nello specifico 11 uomini e una donna.
L’organizzazione all’interno della Collemar-athon della corsa che assegnerà il titolo di Campione Italiano paralimpico ne sottolinea l’impegno verso l’inclusione e i valori atletici, ispirati dal lungo percorso di Luca Panichi, atleta in carrozzina e testimonial della manifestazione per sette edizioni consecutive.
L’organizzazione dell’evento è curata dalla società Collemar-athon Club Barchi in collaborazione con Anthropos, per dare maggior risalto e visibilità a una disciplina paralimpica capace di esprimere tanto nell’ottica del vivere lo sport senza distinzioni.