- Toyota Motor Europe e Special Olympics Europe Eurasia estendono la partnership fino al 2025, dopo aver lavorato insieme negli ultimi 3 anni per una società più inclusiva
- Radicata nella filosofia Let’s Go Beyond di Toyota, la partnership esemplifica il superamento delle sfide attraverso piccoli passi che contribuiscono a grandi risultati
Sulla base di una partnership triennale di successo, Toyota Motor Europe (TME) e Special Olympics Europe Eurasia hanno deciso di prolungare la loro collaborazione per altri due anni e di continuare a lavorare insieme per promuovere società inclusive e mobilità per tutti.
Special Olympics (SO) è un movimento mondiale per l’inclusione di bambini e atleti adulti con disabilità intellettive. Special Olympics lavora per fornire agli atleti opportunità di allenamento sportivo durante tutto l’anno e competizioni atletiche in una varietà di sport di tipo olimpico. Toyota è diventata partner globale per la prima volta nel 2018 e ha ulteriormente consolidato il suo sostegno all’inclusività attraverso lo sport e la mobilità grazie a una partnership regionale allargata tra TME – Special Olympics Europe Eurasia nel 2020.
In qualità di appassionato sostenitore dell’inclusività e del potere dello sport, la nostra continua collaborazione con il Comitato Special Olympics non è solo un impegno commerciale: è una questione di cuore. Avendo sperimentato personalmente il profondo impatto del movimento Special Olympics agli ultimi Giochi Mondiali di Berlino, mi impegno a estendere il nostro impegno per promuovere un cambiamento positivo duraturo e celebrare le capacità di ogni individuo.
Spingersi oltre i limiti per promuovere un cambiamento positivo nella società è il cuore della filosofia Let’s Go Beyond di Toyota. Si tratta di fare piccoli passi che si sommano a grandi balzi oltre le aspettative. Lo spirito di Special Olympics, che consiste nel liberare il potenziale degli atleti e nel superare le sfide, si allinea perfettamente con questa filosofia e, grazie ai nostri valori comuni, la partnership rappresenta un’opportunità per fare squadra e garantire la mobilità per tutti, senza lasciare indietro nessuno.
Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della nostra partnership con Toyota Motor Europe, che rende l’inclusione sociale una realtà in tutta Europa ed Eurasia. Questa collaborazione è stata determinante per portare avanti la nostra visione condivisa, creando comunità inclusive in cui ogni individuo, indipendentemente dalle sue capacità, possa prosperare. Ringraziamo TME per il suo continuo impegno nei confronti del nostro movimento, dei nostri atleti e del loro messaggio di unità e solidarietà.
Negli ultimi tre anni, al di là del quadro della collaborazione, i dipendenti TME e gli atleti SO hanno vissuto numerosi momenti insieme. Sono diventati compagni di squadra per una giornata di allenamento prima dei Giochi Mondiali di SO del 2023 e nella gara del Giro d’Italia dello scorso anno, oltre al volontariato dei dipendenti Toyota ai giochi nazionali di SO per sostenere e affiancare gli atleti.
Con il supporto di partner come Toyota, i programmi Special Olympics possono sviluppare ulteriormente le proprie attivit: questo vul dire contribuire ad aumentare la consapevolezza sulle sfide affrontate dalle persone con disabilità intellettiva e sostenere la loro inclusione in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Toyota si distingue come partner esemplare, fornendo supporto sia finanziario che logistico a Special Olympics. Inoltre, Toyota promuove attivamente l’inclusione all’interno e all’esterno della propria azienda.
La rinnovata partnership creerà nuove opportunità per i dipendenti di TME e di altre società del gruppo Toyota in tutta Europa per supportare gli atleti SO mentre infrangono le barriere e superano i limiti attraverso lo sport.
Esempi di impegno dei dipendenti Toyota con gli atleti di Special Olympics nell’ultimo anno:
Dipendenti Toyota volontari durante i GIochi Mondiali Special Olympics di Berlino
Dipendenti TME si uniscono agli allenamenti degli alteti SO presso la propria sede
Toyota al fianco di Special Olympics Italia ai XXXV° Giochi Nazionali Invernali