smart #3 conquista due prestigiosi riconoscimenti nel campo del design: iF Design e Red Dot
• Il design di smart #3 conquista le giurie internazionali degli iF Design e Red Dot Awards
• Lo smart #3 si aggiudica diversi premi nella categoria ‘Product’, confermando la vocazione stilistica del marchio
• smart #3 combina un design distintivo con un’estetica che si definisce attraverso ergonomia ed elevati standard qualitativi
In occasione delle annuali edizioni dell’iF Design Award 2024 e del Red Dot Award 2024 , smart ha conquistato le giurie. La smart #3 ha, infatti, portato a casa due premi di rilevanza internazionale nella categoria ‘Product’. Con questi riconoscimenti, smart è stata nuovamente premiata da una giuria di esperti internazionali e indipendenti per il suo eccezionale approccio al design.
La giuria dell’iF Design Award ha valutato tutte le proposte sulla base di cinque criteri, sviluppati insieme ad un team di esperti internazionali di design: l’idea in termini di rilevanza e praticità; la forma e la sua esecuzione, l’estetica e il richiamo emotivo; la funzione in termini di semplicità di utilizzo, efficienza e vantaggi per l’utente; la differenziazione in termini di innovazione e unicità del marchio ed infine l’impatto, il beneficio sociale e la sostenibilità del design.
Il premio Red Dot: Product Design premia i prodotti che si distinguono per l’eccezionale qualità del design. Il premio si basa sulle scelte della giuria internazionale Red Dot. Gli esperti valutano i prodotti presentati sulla base dei quattro principi fondamentali del buon design: qualità della funzione, qualità della seduzione, qualità dell’uso e qualità della responsabilità. La smart #3 ha particolarmente colpito la giuria per il suo aspetto sportivo grazie alla linea del tetto fortemente inclinata e al linguaggio dinamico del design, oltre che per l’atmosfera confortevole e rassicurate degli interni.
Dirk Adelmann, CEO di smart Europe GmbH:
“Siamo onorati di ricevere sia l’iF Design che il Red Dot Award per la smart #3. È un grande riconoscimento per il global design team di Mercedes-Benz dedicato e per l’intero team smart e il suo impegno nel creare veicoli elettrici accattivanti. Con grande sensibilità, i designer hanno combinato sportività ed eleganza per realizzare un veicolo che offrisse una qualità tangibile e un’esperienza di guida entusiasmante.