Cronometro multicategoria, gare donne open e juniores uomini strada: ecco il clichè 2024 dell’Internazionale Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio
Torna a collocarsi nel mese di maggio, nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12, il trittico Internazionale Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio che sta acquistando maggiore importanza e notorietà non solo in campo nazionale ma anche all’estero.
Nella città elpidiense sono attesi anche atleti da Ucraina, Messico, Giappone, Ruanda e Australia, oltre alla partecipazione di alcune tra le migliori realtà ciclistiche italiane, per essere protagonisti in questo format di eventi dedicati alle due ruote.
Merito dell’impegno sempre costante al servizio dello sport e dalla passione per il ciclismo, da parte della Gio.Ca Communication (GC Tutti Campioni) di Vincenzo Santoni, senza trascurare ogni aspetto nel ricordo di Mauro De Angelis, amministratore delegato della Ecoelpidiense, imprenditore in possesso di una spiccata sensibilità per l’ambiente e appassionato del territorio fermano, per il quale ha sempre nutrito amore anche come sponsor in prima linea degli eventi ciclistici di Porto Sant’Elpidio.
Il trittico inizia venerdì 10 maggio con le gare a cronometro individuale multicategoria (esordienti, allievi, juniores, under 23 e amatori) sul lungomare totalmente chiuso al traffico.
Sabato 11 maggio verrà riproposta la gara donne open (cinque giri di un circuito di 20 chilometri) che lascerà spazio sul medesimo tracciato agli juniores uomini la mattina di domenica 12 maggio (6 giri). L’intero clichè dell’Internazionale Cycling Festival verrà svelato nella classica presentazione che avrà luogo martedì 7 maggio alle 19:00 presso il ristorante Perla sul Mare a Porto Sant’Elpidio.
Tra i partner a sostegno della tre giorni Internazionale Cycling Festival ci sono Hair Services, Calzaturificio Giada, Linea Oro, Didacus, Banca Credito Cooperativo Ripatransone e Fermano, EcoElpidiense, GiorgioMare, Perla sul Mare, E-Bike Store-Tutti Campioni, New System (solution company), Lattoneria Marchigiana, DR Evo, Moretti, Silkar, Sorbatti, Repo, Idraulica Crescenzi e Brasili Installazioni Elettriche.