ORA L’ISCHIA PER I PLAYOFF
I biancocelesti perdono 11-10 contro il Palermo e scendono al quarto posto. Servirà un successo contro Ischia all’ultima di campionato per raggiungere i playoff. Ruffelli: “Faremo di tutto per sfruttare questa possibilità”
Ultima trasferta della regular season amara per la Lazio Nuoto, che perde 11-10 contro Palermo e scende di un gradino in classifica. Ora i biancocelesti sono quarti e servirà una vittoria nell’ultima partita contro Ischia per raggiungere i playoff. A Palermo la gara è stata molto equilibrata con le due squadre che hanno fatto di tutto per cercare di superarsi in vasca. Comincia meglio il Palermo, poi la Lazio recupera e la partita – ancora una volta – si decide all’ultimo secondo. Se una settimana fa il suono della sirena ha coinciso con la rete da tre punti di Giacomone, oggi le aquile si sono dovute arrendere al tiro di rigore conclusivo di Migliaccio. Sabato prossimo la partita decisiva per la qualificazione ai playoff sarà contro Ischia. Fischio d’inizio alle 15 nella piscina del centro sportivo Le Cupole.
L’allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Purtroppo oggi ci siamo complicati la partita da soli. Abbiamo concesso dei gol semplici che non avremmo mai dovuto prendere e queste disattenzioni ci sono costati la partita e la terza posizione. Abbiamo ancora una chance sabato prossimo in casa per qualificarci come quarti. Faremo di tutto per sfruttare questa possibilità”.
POL. WATERPOLO PALERMO-S.S. LAZIO NUOTO 11-10
POL. WATERPOLO PALERMO: G. Cuccia, D. Puglisi, G. Galioto 2, M. Migliaccio 3, N. Eskert 3, L. Modica, F. Pettonati 1, A. Rotolo, D. Geloso, P. Mattarella 1, D. Randazzo 1, R. Carapezza, V. Rausei, C. Pettonati. All. M. raimondo
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli, F. Dominici 2, G. Giacomone, A. Olivi 1, L. Marini 2, N. Bucan 1, A. Costanzo 1, M. Leporale 2, N. Troiani 1, N. Gatto, A. Nenni, M. Marchetti, D. Tresa. All. D. ruffelli
Arbitri: Carmignani e Torneo
Note
Parziali: 3-1 3-4 3-2 2-3 Uscito per limiti di falli Troiani (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Palermo 6/9 + 3 rigori e Lazio 4/7. Spettatori: 200 circa.