Bellezza in pista ma anche nel parterre. Perché storicamente l’Ippodromo di Vinovo è stato teatro ci concorsi per lanciare nuove protagoniste nel mondo della moda e non solo. Succederà di nuovo domenica 21 aprile, con le selezioni per Miss Paradisia 2024. Un concorso di bellezza, che vedrà presenti le ragazze selezionate dal patron Beppe Berlier. In tutto 25 le partecipanti che sfileranno sulla passerella del nostro ippodromo fra una corsa e l’altra. Tutte con l’obiettivo della finale, per scegliere chi succederà alla 18enne chivassese Ludovica Timossi eletta lo scorso anno.
Programma ricchissimo però anche in pista, con sette corse. Quella più ricca sarà il Premio Miss Paradisia riservato ai cavalli di 5 anni ed oltre: partenza fra i nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri con ottimi protagonisti. Favori che vanno a Dynamite Bar, allieva di Andrea Guzzinati, così come Bonheur Joyeuse che scatterà al paolo con Walter Lagorio. Ma attenzione ad altri cavalli in buona forma, come Dingo e Decano, adatti sua schema e alla distanza.
Nel sottoclou saranno impegnati i 3 anni. Fashion Grif sta studiando per diventare una grande protagonista del futuro: allenata da Erik Bondo e guidata da Santo Mollo, al suo attivo ha già 4 vittorie, le ultime tre consecutive, più un secondo posto. Sarà sfidata soprattutto da Funky Roc e Fastday Prav.
Nella prova riservata ai gentleman, alle guide dei cavalli di loro proprietà, Danilo Spritz merita la prima citazione a che se non è sempre affidabile. In pole però mettiamo Evita Smorgon con Drujba, rivale dichiarata insieme a Zeus Ek.
Come sempre ingresso gratuito e libero per tutti. Per tutta la giornata, al via con le corse dalle 14:45, aperti il ristorante panoramico ma anche le altre aree ristorazione e bar.