Samsung Electronics Italia annuncia il Galaxy Team italiano per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024
La squadra, composta da 5 campioni azzurri, racconterà le proprie storie di sfide e di coraggio abbracciando il tema ufficiale “Open Always Wins”
per promuovere l’inclusività e l’apertura nel mondo dello sport
Samsung Electronics Italia, in qualità di partner globale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha annunciato oggi i membri del Team Samsung Galaxy per l’Italia. Una squadra di 5 atleti azzurri di grande ispirazione pronta a diffondere lo spirito olimpico attraverso il tema ufficiale scelto dal brand “Open Always Wins”, che esprime come ogni nuova esperienza possa aprire prospettive diverse e infinite possibilità se affrontata con una mente aperta.
Il velocista campione olimpico di Tokyo 2020 Marcell Jacobs, il surfista Leonardo Fioravanti, il giovane lunghista Mattia Furlani e due esponenti di alcuni degli sport più recentemente inclusi nei Giochi – la campionessa di break dance Alessandra Chillemi e lo skateboarder Alessandro Mazzara – saranno gli Ambassador del Team Samsung Galaxy che, con le loro storie di coraggio, determinazione e successo, ispireranno milioni di persone a seguire i propri sogni.
“È con grande entusiasmo che annunciamo oggi una squadra di giovani atleti italiani che incarnano alcuni dei valori in cui crediamo fermamente”, ha dichiarato Nicolò Bellorini, Vice President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia. “Con uno spirito aperto, ogni nuova sfida diventa un’opportunità per brillare: il nostro team porta avanti questa attitudine con determinazione e passione. Siamo pronti a dimostrare che nell’apertura e nella libera espressione di sé risiedono le chiavi per il successo e la realizzazione dei sogni“.
La partnership di Samsung con il Comitato Olimpico Internazionale, iniziata in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998, riflette la volontà del brand di supportare l’organizzazione dei Giochi con le ultime innovazioni e tecnologie Samsung e contribuire a renderli i più inclusivi di sempre, superando ogni tipo di barriera, mentale, fisica o linguistica e sostenendo la diversità nel mondo dello sport.