E’ stato presentato presso la sala conferenze della Provincia di Brescia una nuova iniziativa che arricchisce il progetto socio-culturale Noi Ci Teniamo, rivolto alla comunità lumezzanese.


Il presidente Andrea Caracciolo (nella foto) ha illustrato il corso di guida sicura che la società rossoblù donerà gratuitamente ai neo patentati della ci;à e che si svolgerà presso lo stadio Saleri il 10 e 11 maggio prossimi. 50 posti aperti gratuitamente alle ragazze ed ai ragazzi di Lumezzane per favorire la sensibilizzazione sulla prevenzione stradale in collaborazione con l’Associazione Condividere la Strada della vita” e la Provincia di Brescia che ha aderito ancora una volta alla proposta lanciata dal Lumezzane.
Sarà coinvolto anche il vivaio rossoblù che vedrà partecipare atlete ed atleti delle squadre Primavera maschile e femminile, oltre i giovani neo patentati delle due prime squadre.
Per iscriversi basterà compilare entro il 30 aprile il forum al seguente indirizzo: bit.ly/guidasicura- lumezzane2024.
Il corso, suddiviso in tre parti composti da 25 giovani ciascuno, vedrà una parte teorica ospitata presso la sala stampa dello stadio Saleri e la parte pra9ca sul piazzale antistante lo stadio.
“Siamo orgogliosi di questo nuovo tassello che si va ad aggiungere al proge6o socio-culturale Noi Ci Teniamo, – commenta il presidente Andrea Caracciolo – lo avevamo annunciato a febbraio ed oggi è diventato realtà. Ringraziamo la Provincia che ha sposato la nostra idea e l’Associazione Condividere la Strada della Vita che è sempre sensibile alle nostre proposte. Offrire un corso così specializzato ed importante in modo totalmente gratuito non era scontato. E’ fondamentale per noi essere al fianco della nostra comunità, il progetto è sempre più nel vivo, quasi ogni giorno abbiamo un evento nelle scuole cittadine trattando più temi; venerdì prossimo comincerà anche il filone legato alla prevenzione stradale con primo appuntamento al liceo sportivo Levi che si aggiunge a quelli sportivo, ambientale e alimentare.
A breve lanceremo anche l’iniziativa per la sensibilizzazione alla le6ura sempre lavorando sul doppio fronte: comunità e giovani del nostro vivaio”