Un nuovo ingresso nel Toyota Team Italia, composto da donne e uomini straordinari capaci di superare sfide che sembravano impossibili dentro e fuori i campi di gara

Il Toyota Team Italia si espande e accoglie una nuova atleta, si tratta della mezzofondista Gaia Sabbatini, campionessa europea Under 23 nei 1500 metri piani impegnata nei prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Roma dal 7 al 12 giugno, e ai Giochi Olimpici di Parigi.

Sembra sempre impossibile finchè non viene fatto” disse Nelson Mandela. A 12 anni scrivevo sul mio diario: parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A 24 anni il mio diario custodisce una nuova sfida verso Parigi 2024. “Start Your Impossible” per me sarà spingere la mia mente e il mio cuore oltre gli ostacoli, laddove si realizzano i sogni sportivi e umani.” ha commentato Gaia Sabbatini.

Gaia Sabbatini si unisce ad altri grandi nomi dello sport parte del Toyota Team Italia, come gli schermidori Bebe Vio e Daniele Garozzo e l’atleta Ambra Sabatini, una squadra di grandi campioni fuori e dentro i campi da gara che hanno saputo dimostrare come con determinazione, tenacia e caparbietà sia possibile affrontare e superare qualsiasi difficoltà.

Saper affrontare gli ostacoli come nuovi punti di partenza è un approccio vincente. Allo stesso modo, lo è vivere le sfide come opportunità di crescita costante e superamento dei propri limiti, liberando tutto il nostro potenziale, la nostra passione e la nostra energia.

Questi valori sono profondamente radicati nel DNA di Toyota e si esprimono attraverso “Start Your Impossible”, l’iniziativa globale varata nel 2017 e che rappresenta la condivisione tra Toyota e lo sport. “Start Your Impossible” è un programma che si basa sui valori di amicizia, rispetto, perseveranza, coraggio ed eccellenza, e mira a celebrare insieme i momenti più alti della realizzazione del nostro potenziale umano.

“Siamo al fianco degli atleti del Toyota Team Italia nel loro percorso verso le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024” ha commentato Christian Mohorovicich, Direttore Marketing Toyota Motor Italia. “Lo sport e il superamento dei propri limiti è l’elemento che accumuna gli atleti al mondo Toyota. Diamo il benvenuto a Gaia e siamo certi che, insieme agli altri atleti del Toyota Team, saprà ancora stupirci affrontando sfide che credevamo impossibili.

L’annuncio del nuovo ingresso nel Toyota Team è arrivato in occasione della consegna all’atleta di un Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che si distingue per il suo design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una proposta di powertrain Full Hybrid e Plug-in Hybrid quest’ultimo capace di percorrere fino a 66 km in modalità EV a zero emissioni nel ciclo WLTP.

Durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Toyota –  in qualità di partner mondiale per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) – fornirà soluzioni di mobilità sostenibile ad atleti, funzionari, volontari, media accreditati e spettatori con un’attenzione particolare all’inclusività, alla sostenibilità e alla mobilità per tutti