AeQuilibrium Beach Volley Marathon® torna a Bibione dal 10 al 12 maggio e si prepara al debutto della “Special Edition” che si terrà sulla stessa spiaggia nel weekend 7-9 giugno

LA MARATONA DI BEACH VOLLEY PIÙ PARTECIPATA AL MONDO TRIPLICA

Attese oltre 3.000 squadre per l’ormai mitico appuntamento di maggio che vedrà disputarsi anche l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley.

Non è tutto: per la prima volta, il tradizionale torneo-evento propone una Special Edition in concomitanza con la Tappa Finale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società.

BIBIONE (VE), 12 MARZO 2024 – È l’evento dei grandi campioni del Beach Volley ma anche quello degli amatori, che con i suoi 20.000 iscritti si conferma il torneo open di specialità più partecipato al mondo.

L’edizione di maggio della AeQuilibrium Beach Volley Marathon® trasformerà 120.000 metri quadrati dell’arenile di Bibione (Venezia) nel più scenografico allestimento sportivo in riva al mare. L’energia di beacher provenienti da tutto il mondo darà vita a uno spettacolo unico, con oltre quindicimila sfide sotto rete nel corso dell’intero weekend.

L’obiettivo è ancora una volta superare le 3.000 squadre partecipanti (per la sola edizione di maggio), suddivise nelle diverse categorie di gioco 2×2 Femminile, 2×2 Maschile, 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e l’avvincente 4×4 Misto.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon® è anche “Special Edition”
Sono aperte le iscrizioni anche per la nuovissima “Special Edition” che debutterà sempre sulla spiaggia veneta dal 7 al 9 giugno, in concomitanza con la Tappa Finale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società.

In questo caso, le categorie di gioco saranno 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e 4×4 Misto per gli atleti italiani, mentre 2×2 Maschile e 2×2 Femminile saranno riservate alle squadre composte esclusivamente da beacher di nazionalità straniera.

L’unica tappa italiana del circuito Europe ParaVolley
AeQuilibrium Beach Volley Marathon® si conferma uno spettacolo di sport e inclusività. Dopo il successo delle due passate edizioni, a maggio torna sulla spiaggia di Bibione (la prima destinazione turistica accessibile d’Italia) l’unica tappa del Campionato Internazionale Beach ParaVolley. Rappresentative nazionali e squadre composte da amatori potranno scegliere la propria partecipazione tra le formule “Standing” e “Sitting”.

AeQuilibrium Title Sponsor
AeQuilibrium, il brand di AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto e leggerezza, sarà per il terzo anno consecutivo Title Sponsor dell’evento. Il marchio, che crede fortemente nei valori positivi dello sport, è anche «Premium Partner della FIPAV (FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO)» e «Prodotto Ufficiale delle squadre nazionali di pallavolo», nonché sponsor ufficiale della Nazionale di Pallavolo maschile e femminile.

SportFelix. Quando lo sport diventa turismo
AeQuilibrium Beach Volley Marathon® è un evento turistico sportivo organizzato da SportFelix®, marchio del tour operator Raduni Sportivi srl che da oltre 20 anni mette la propria passione ed esperienza al servizio di eventi sportivi e vacanze attive. Un’azienda vivace, in grado di ideare, promuovere e organizzare appuntamenti di livello internazionale. Esperienze uniche e diverse dai soliti standard turistici che includono tornei ed eventi sportivi per tutte le età, viaggi di istruzione, camp estivi per ragazzi, ritiri sportivi e progetti di welfare aziendale.

La spiaggia di Bibione, per una vacanza attiva
Situata nella parte più orientale della provincia di Venezia, Bibione è tra le prime destinazioni italiane per numero di presenze turistiche. La località veneta è riconosciuta meta ideale per una vacanza basata sul riposo attivo e sul wellness, qualunque sia la preparazione sportiva, l’età e la forma fisica.