COACH MAIONE: “PERIODO POSITIVO, CI ASPETTA UN FINALE DI STAGIONE INTENSO”
credit: Eduardo Fiumara
Weekend di riposo per la Genea Lanzara. Il Campionato di Serie A Silver, difatti, osserva una settimana di pausa a causa degli impegni della Nazionale Italiana.
Il club presieduto dal Presidente Domenico Sica sta attraversando un ottimo momento, al netto dei numerosi infortuni che stanno attanagliando i salernitani. La Genea è reduce da ben quattro successi consecutivi – nell’ ordine ai danni di Verdeazzurro, Cologne, Chiaravalle e Campus Italia – che hanno significato la matematica qualificazione, per il quarto anno consecutivo, ai PlayOff Promozione per la massima serie.
Tuttavia, per la conclusione della Regular Season mancano ancora quattro gare da disputarsi in cui capitan Milano e compagni cercheranno di dare continuità al trend positivo e guadagnare punti utili per migliorare la posizione nella griglia dei PlayOff. Si ripartirà dall’insidiosa trasferta contro il San Lazzaro, squadra seconda in classifica che i salernitani riuscirono a battere nel match svoltosi nello scorso mese di Novembre alla Palestra Palumbo (28-17 il punteggio finale).
“Veniamo da un periodo senz’altro positivo in cui abbiamo ottenuto quattro vittorie di fila – dichiara Pasquale Maione, coach della Genea Lanzara – chiaramente questo non ci deve far abbassare la guardia. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale quale quello dei PlayOff Promozione, per noi deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Sfruttiamo questa sosta che prendiamo a braccia aperte, considerando che abbiamo tanti atleti infortunati con l’obiettivo di recuperarne alcuni mentre per altri i tempi di recupero sono un po’ più lunghi. Cercheremo comunque di arrivare nel migliore dei modi alla fase clou della stagione che prevede sia i PlayOff per la massima serie sia la Youth League Under 20, categoria di cui la Genea Lanzara è Campione d’Italia in carica e rappresenta un altro punto cardine di questa stagione.
Abbiamo riposato un paio di giorni, i ragazzi se lo meritavano ed adesso carichiamo un po’ sull’aspetto fisico per farci trovare pronti per questo finale di stagione. Credo che ci aspettano ancora partite delicate, in cui dovremo dimostrare che quanto fatto sinora non è stato un caso ma è frutto del lavoro che egregiamente facciamo da Agosto ogni settimana”.