- Hyundai si aggiudica piĂš di 20 iF Design Award, segno di eccellenza nel design e nellâinnovazione in molteplici categorie. Premiate le nuove Hyundai IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria âProductâ e il concept SANTA FE XRT fra i âProfessional Conceptsâ
- Hyundai è stata premiata in molte altre categorie per progetti che spaziano dalla user experience alla comunicazione
Per il decimo anno consecutivo Hyundai è stata premiata agli iF Design Award, questa volta per le nuove IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria âProductâ e per il concept SANTA FE XRT in âProfessional Conceptsâ. Lâazienda ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in altre categorie: il successo allâiF Design Award dimostra ancora una volta lâeccellenza di Hyundai nel design e nella tecnologia, confermando la leadership nel campo dellâinnovazione e la competitivitĂ nel design su scala globale.
âSiamo profondamente onorati di ricevere gli iF Design Award per questi modelli e queste innovazioni importantiâ, ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President a capo del Global Design di Hyundai e Genesis. âSono riconoscimenti alla grande dedizione del nostro team di designer visionari, che si sono dedicati a questi progetti con passione e impegno, lavorando fianco a fianco con i nostri ingegneri del centro R&D. Al contempo, questi premi sottolineano la competitivitĂ della firma del design Hyundai a livello globaleâ.
Tra i vincitori, IONIQ 5 N inaugura una nuova era per i veicoli elettrici ad alte prestazioni, basata su tecnologie innovative ed elevate capacitĂ di performance in pista. Primo passo della strategia di elettrificazione di Hyundai N, il modello combina i vantaggi della piattaforma del Gruppo Electric Global Modular Platform (E-GMP) con una seria di tecnologie derivate dal motorsport e mette a frutto lâesperienza maturata attraverso i concept âRolling Labâ elettrici di Hyundai per massimizzare le capacitĂ ad alte prestazioni dellâEV. IONIQ 5 N è stata elogiata dai media come ârivoluzionariaâ e âun nuovo punto di riferimentoâ nel mondo performance. Il modello è stato eletto âAuto dellâanno 2024â da Top Gear.
Insieme a IONIQ 5 N, lanciata nel 2023, è stata premiata anche la quinta generazione di Hyundai SANTA FE, SUV nato per la cittĂ e per lâavventura, con ampi spazi interni, ai vertici della categoria, reso possibile dal passo piĂš lungo e dallâapertura del portellone posteriore a massima ampiezza.
Sempre grazie allâinterasse, Nuova SANTA FE offre una terza fila di posti a sedere piĂš comoda.
Dal suo debutto nel 2000, quello che è stato il SUV di Hyundai, poi divenutone icona, ha conquistato milioni di clienti in tutto il mondo. Il carattere audace e potente della nuova versione è destinato a settare un nuovo standard nella categoria.
SANTA FE XRT Concept ha fatto il suo debutto insieme a Nuova SANTA FE nel 2023 ed è stato progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati di outdoor. XRT Concept è in grado di affrontare terreni impegnativi in sicurezza e facilitĂ , offrendo grande versatilitĂ . Mentre lâallestimento SANTA FE Calligraphy è pensato per uno stile di vita urbano, XRT Concept è stato progettato per soddisfare lo spirito dâavventura.
iF Design ha premiato anche altri progetti presentati da Hyundai: N Mode: Infotainment System for High-Performance (âUser Interfaceâ), HMGICS Safety Management Robot (âProfessional Conceptâ), HMG Driving Experience Center, Hyundai Customer Experience Center Yokohama e FIFA Museum presented by Hyundai (âInterior Architectureâ). Infine, Hyundai Heritage: PONY Exhibition – prima campagna dellâazienda dedicata al suo patrimonio culturale – e le iniziative ad essa collegate sono state premiate nella categoria âCommunicationâ.
Tutti i lavori premiati sono presenti su www.ifdesign.com e sullâApp iF Design.
iF Design Award. Gli iF Design Award sono stati fondati nel 1954 dallâiF International Forum Design GmbH di Hannover, una delle principali istituzioni indipendenti di design al mondo. Ogni anno circa 10.800 progetti provenienti da 72 nazioni vengono presi in considerazione per i riconoscimenti che premiano i vincitori in 81 categorie in 9 discipline: âProductâ, âCommunicationâ, âPackagingâ, âService Designâ, âArchitectureâ, âInterior Architectureâ, âUser Experience (UX)â, âUser Interface (UI)â e âProfessional Conceptsâ. Per vincere un iF Design Award è necessario superare un rigoroso processo di selezione in due fasi, supervisionato da esperti di design, che valutano la rilevanza contemporanea e lâimpatto globale di un progetto