– Suzuki e Disney+ celebrano i valori del Giappone con la serie FX Shōgun.
Suzuki con Disney+ per lanciare la sua campagna incentivi. Il progetto di comunicazione, studiato in collaborazione con l’agenzia Changee, ruota intorno al concetto di libertà: quella capacità di immaginare il futuro e spingersi oltre che ha plasmato la storia del Giappone dal 1600 in avanti, e che da sempre spinge Suzuki a progettare auto, moto e motori fuoribordo per migliorare la vita delle persone, ogni giorno.
La sinergia fra Suzuki e Shōgun, serie evento globale di FX composta da 10 episodi con un acclamato cast giapponese, vive negli spot TV che attingono alle immagini epiche della serie, alternate allo spettacolare girato Suzuki, e si declina anche su stampa, digital e contenuti social.
In occasione del lancio della serie, Suzuki è stata scelta come partner da Disney+ per l’esperienza multisensoriale The World of Shōgun, realizzata con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche.
L’exhibition aprirà le porte a Milano venerdì 1 e sabato 2 marzo presso la Casa degli Artisti, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza dedicata al mondo degli Shōgun. Insieme ai valori dell’antico Giappone i visitatori potranno conoscere la storia di Suzuki, dal primo telaio per lavorare la seta che il fondatore della casa di Hamamatsu aveva costruito per sua madre, fino ai giorni nostri.
In The World of Shōgun il pubblico avrà la possibilità di immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.