Rosso blu, dunque, protagonisti nella week01 della IFL2, con una squadra certamente giovane e “non ancora uscita dai banchi di scuola”. Tra la fine dei campionati giovanili e l’inizio del campionato senior, infatti, la Tribù ha studiato con moduli teorici e pratici.

FOCUS STUDIO PER QB E UOMINI DI LINEA

Quest’anno la società scaligera ha deciso di mettere in pausa le collaborazioni internazionali. Il consolidato International Camp e i match organizzati in Europa degli ultimi anni, hanno lasciato spazio a veri e propri corsi formativi.

Protagonisti di un primo corso ad hoc, Coach e comparto offensivo. La nota Scuola di Volo- di Coach Ugo Arcangeli, è approdata a Verona.

È stata poi la volta degli uomini di linea: un’intera giornata seguiti dall’Head Coach dei Warriors Bologna (IFL 2024) Samuele Rigato

Per l’intera Tribù Redskins poi, la preparazione atletica ad opera di Coach Riccardo Lucchese coadiuvato da Coach Destiny Giuliani Osawe e un’amichevole organizzata con i Blue Storms Busto Arsizio.

IFL2: REDSKINS IN DIRETTA LIVE

Un’ulteriore novità per i Redskins Verona è la collaborazione con Avelia Hd, società di produzione e distribuzione di contenuti radiotelevisivi.
La riforma federale, coinvolgendo tutte le società sportive affiliate, punta a garantire una maggiore visibilità al football americano giocato in Italia e ai suoi campionati.

Tutti i match dei Redskins Verona, si potranno vedere in DIRETTA sulla piattaforma

DIRETTA CAMPIONATO IFL2

I REDSKINS VERONA IN FANTASY LEAGUE

Ai nastri di partenza, in questa prima week01 della IFL2, anche la Lega Fantasy di PickYourSquad. Un ulteriore passo avanti per diffondere la passione e il divertimento legati al football americano italiano. Il comunicato Fidaf riporta:

“La IFL e la IFL2 quest’anno saranno anche oggetto della prima Fantasy League ufficiale della FIDAF, con un canale dedicato sul portale di PickYourSquad, il primo provider internazionale di Fantasy Sport dedicato alle discipline cosiddette “minori”.

A partire dalla Week 1 di entrambi i Campionati, gli appassionati potranno sfidarsi online, creando la propria squadra attraverso lo scouting dei roster delle squadre di IFL e IFL2, indossando i panni dell’Head Coach e provando, ogni settimana, ad aggiudicarsi i tanti premi messi a disposizione dalla Federazione. Qualche esempio? Il viaggio all-inclusive a Toledo (Ohio) per l’Italian Bowl 2025!”

Redskins Verona. We have a soul.

PH: Massimo De Marco