LA LAZIO NE FA QUINDICI E SBANCA SALERNO
I biancocelesti vincono 15-11 contro l’Arechi e sono soli al quarto posto. Nonostante ben quattro assenze, la Lazio disputa una grande partita meritando il successo. Ruffelli: “Siamo andati oltre i nostri limiti”
Impresa della Lazio Nuoto che, senza quattro giocatori, sbanca Salerno 15-11 nella 12^ giornata di serie A2 gir. Sud ed è sola al quarto posto, posizione che a fine campionato vale i playoff. I biancocelesti conducono la partita grazie ad una grande prestazione corale, nonostante le assenze di Piccionetti, Leporale, Barigelli e Gatto. In vasca, invece, si fanno valere tutti: in particolare Bucan autore di un poker; Nenni e l’eterno Vittorioso, entrambi protagonisti con tre gol ciascuno. In acqua anche Francesco Corelli, debuttante classe 2009. Sabato prossimo alle 17 la Lazio è attesa da un’altra sfida di alta classifica: alle Cupole di Acilia ospiterà il Crotone.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Vittoria del gruppo. Sono atleti che non si arrendono alle difficoltà. Oggi siamo arrivati a Salerno senza quattro giocatori e con Alessio Olivi che ha stretto i denti. Siamo andati oltre i nostri limiti e questo conta più di una vittoria. Sono orgoglioso di questa squadra. In acqua oggi ha giocato per oltre un tempo un ragazzo del 2009 Francesco Corelli: è la dimostrazione di come la Lazio sia un club pronto a premiare chi è ambizioso e vuole crescere”.
BRICOBROS ARECHI-S.S. LAZIO NUOTO 11-15
BRICOBROS ARECHI: M. Paone, A. Paglietta 1, A. Vatrai 2, P. Carrella, C. De Sio 1, A. Ragosta 1, L. Albano, G. Gregorio 1, B. Longo, M. Vuolo 1, P. Iannicelli 1, A. Apicella 2, F. De Totero, F. Maiorano 1. All. Baviera
S.S. LAZIO NUOTO: Y. Pannaccio, F. Corelli, F. Dominici, G. Giacomone, A. Olivi, L. Marini 2, N. Bucan 4, A. Costanzo, A. Vittorioso 3, N. Troiani 2, A. Nenni 3, M. Marchetti, D. Tresa 1. All. Ruffelli
Arbitri: Ercoli e Rizzo
Note
Parziali: 4-5 2-4 3-3 2-3 Usciti per limite di falli Albano (A), Corelli (L) e Marini (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bricobros Arechi 4/15 + un rigore e S.S Lazio Nuoto 7/11 + un rigore. Spettatori 100 circa.