In risposta a quanto affermato dagli ex soci, per quanto riguarda l’operazione di salvataggio della Blu Basket sottolineo che ci sono documenti scritti e atti notarili che confermano le mie dichiarazioni.
Come già detto in trasmissione, è vero che gli ex soci hanno ripianato una parte delle perdite, ma non per intero e non si tratta di ingenti somme come affermano. È stata versata da ciascuno una somma di 23mila euro, che comprendeva la copertura della perdita di esercizio della stagione 2019/2020 e la ricostituzione del capitale sociale. Gli altri debiti sono stati coperti e li sta coprendo attualmente il Gruppo Mascio. Sulle decisioni che non venivano più prese collegialmente, per portare avanti il progetto come presidente mi sono preso a carico tutta la responsabilità degli investimenti e di future perdite mallevando i soci. Mi sembra quindi chiaro che le decisioni possano essere prese da me.
Mi stupisce anche che Luigi Resmini sia coinvolto in questa questione, poiché nella stagione in corso continua una piena collaborazione con la società Blu Basket. Resmini ha infatti sottoscritto un contratto di sponsorizzazione come Gold Sponsor e la Blu Basket tutt’oggi si serve dei servizi di Ego Club. Dubito che Resmini sia coinvolto nel comunicato degli ex soci e mi aspetto una smentita ufficiale. Invito gli ex soci ad ascoltare bene le parole che ho detto durante la trasmissione e a riflettere…