Dopo il diluvio di due settimane fa e la sconfitta contro la Ternana le ragazze bianconere tornano a giocare in casa, questa volta accompagnate da un tiepido sole ma a riscaldare l’ambiente ci pensa la squadra che trova l’undicesima vittoria in campionato!
Le bianconere iniziano bene la gara rendendosi pericolose al minuto 11: Lonati recupera palla, entra in area e calcia, il pallone viene deviato e diventa buono per Sechi. La numero 27 a tu-per-tu con Nardi calcia di sinistro: traiettoria centrale letta bene dal portiere che allontana.
È sempre il Cavalluccio a gestire palla e il vantaggio arriva al 22’: tocco morbido di Lamti in area per Sechi che tocca di prima la sfera, traiettoria che scavalca il portiere e si insacca in rete (nono gol in campionato, ndr)
Il vantaggio bianconero risveglia le ospiti che prima dell’intervallo provano a pareggiarla con due tiri dalla distanza: al 35’ il destro di Razzolini va di poco alto sopra la traversa, mentre al 43’ la parabola di Imprezzabile è diretta sul secondo palo ma Serafino è attenta e blocca.
Nella ripresa la trama del match non cambia, il Cesena continua a fare la partita e a creare occasioni: al 6’ Cuciniello porta palla al limite dell’area, tocco corto per Sechi che si coordina e calcia all’angolino, ma Nardi si distende e para.
Intorno alla mezz’ora Sechi prova a restituire l’assist a Lamti, ma il tiro della numero 19 viene parato in tuffo dal portiere.
Al 34’ arriva finalmente la rete del doppio vantaggio: calcio d’angolo battuto da Catelli, Nardi smanaccia uscendo, il pallone sbatte su D’Auria ed entra in rete.
La gara prosegue senza particolari squilli e il Cesena conquista tre punti importantissimi lasciando la porta inviolata, non succedeva dalla partita vinta contro la Lazio.
Il girone d’andata si chiuderà in trasferta domenica prossima contro l’Hellas Verona.
Le parole di Mister Conte ai microfoni di Be.Pi Tv: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra che veniva da cinque risultati utili consecutivi, stavano bene ed erano in fiducia. Non era semplice da affrontare anche dal punto di vista tattico perché è una squadra che cambia molto durante i 90 minuti. Sono state molto brave le ragazze che l’hanno vinta stando concentrate per tutta la durata della gara. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma dobbiamo essere più cattive dentro l’area”
Il Mister ha poi proseguito parlando della prossima sfida che attende la squadra: “Giocheremo in un campo difficile, contro un avversario che ad inizio stagione era accreditato per giocarsela con le grandi, hanno in squadra la capocannoniera del campionato, Rognoni sta facendo una grande stagione, l’allenatore ha fatto la Serie A e stanno facendo anche loro un grande campionato. Noi faremo di tutto per strappare punti, perché questo vorrebbe dire tenerle A distanza e per noi sarebbe importante chiudere questo girone d’andata in maniera positiva”
Chiudiamo con le parole di Martina Sechi: “Avevamo voglia di far bene, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, loro si sono confermate come una squadra ostica, ma con la cattiveria giusta l’abbiamo portata a casa.
Io son contenta di essere arrivata a nove gol, ma non mi voglio fermare. Come ho già detto il lavoro è di tutta la squadra, se io faccio gol è perché le mie compagne me lo permettono.
Speriamo di continuare tutte così!”
TABELLINO
Cesena – Arezzo 2-0
Cesena: Serafino, Cuciniello, Groff, D’Auria, Casadei, Lamti, Risina (29’ st Catelli), Lonati, Jansen (15’ st Calegari), Tamborini (39’ st Amaduzzi), Sechi (39’ dst Mak)
A disp: Marchetti, Monti, Nano, Milan, Costa
All: Conte
Arezzo: Nardi, Tutteri, Imprezzabile, Diaz Ferrer (22’ st Nocchi), Parra Salas (12’ st Paganini), Perarnau, Asgeirsdottir (41’ st Lorieri), Toomey (1’ st Carcassi) Blasoni, Fortunati, Razzolini (41’ st Cagnina)
A disp: Holzer, Licco, Gnisci, Miotto
All: Eracleous
Arbitro: Marco Menozzi di Treviso
Assistenti: Davide Carraretto di Treviso e Leo Posteraro di Verona
Reti: 22’ pt Sechi [C], 34’ st D’Auria [C]