I GIOVANI MEDICI DI ANESTESIA, RIANIMAZIONE E TERAPIA INTENSIVA DI UNIMORE OSPITI DEI BIANCOROSSI AL PALABIGI
Oggi al PalaBigi, al termine dell’allenamento della UNAHOTELS, squadra e staff hanno ricevuto la delegazione dei medici della Scuola di Specialità in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva di Unimore, coordinata dal Prof. Alberto Barbieri. L’incontro ha avuto lo scopo di ottenere da un importante testimonial, quale è la Pallacanestro Reggiana, il sostegno al lavoro svolto dai “giovani specialisti” pilastro portante della Sanità Nazionale.
Angelo Santoro, artefice di questo nuovo incontro a favore della Sanità Pubblica, ha sottolineato che questa specializzazione – in particolare – è la base stessa del nostro Servizio Sanitario. Una figura, quello del medico rianimatore, che non trova ampio riscontro nella professione privata in quanto svolge la maggior parte della sua attività all’interno delle sale operatorie.
Oggi la Pallacanestro Reggiana si fa ambasciatrice di visibilità di tale professione per rendere omaggio al coraggio e all’abnegazione con cui questi professionisti si adoperano per mantenere, letteralmente, in vita i pazienti.