Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 e perfezionare la tecnica insieme agli istruttori nazionali di sci, scoprire i segreti del racing, le tecniche di preparazione insieme agli ski men e boot fitter della Coppa del Mondo. È l’esclusiva esperienza che la filiale italia del Gruppo Rossignol lancia questa stagione per la prima volta, riservata a sole 25 persone. Si chiama Rossignol Group Master Academy ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).

Il programma prevede gruppi di sci formati da 5 ospiti e seguiti ognuno da un istruttore nazionale con test in anteprima degli sci Rossignol e Dynastar 2024/25, pista racing riservata e attività di perfezionamento supportata da riprese video con l’app Skirank Pro. Sarà possibile sciare su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc). Lo staff degli istruttori nazionali sarà composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena. Alle 18 di lunedì 22 gennaio è prevista la presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar con Massimo Ramella, product manager Gruppo Rossignol Italia, mentre alla stessa ora del 23 gennaio sarà la volta della presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

La quota di partecipazione è fissata a 1.200 euro a persona (1.100€ in camera doppia) e prevede il soggiorno presso l’hotel Cristallo (quattro stelle), pranzi in rifugio e cene tipiche, lo skipass Monterosa Ski valido tre giorni, le lezioni con gli istruttori nazionali e il test degli sci. Le iscrizioni sono aperte dal 6 dicembre fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili compilando il form online al link www.grupporossignol.it/academy (un referente Rossignol ricontatterà gli iscritti entro 24 ore con tutte le informazioni per procedere alla prenotazione).

L’iniziativa coincide anche con l’avvio di una stretta collaborazione insieme a Monterosa Ski per questa stagione: Rossignol ha brandizzato la stazione sciistica valsesiana con cartellonistica e ledwall e sono previste attività di comunicazione e marketing digitale.