Terminerà con una lunga trasferta il 2023 del Repower Sanga Milano che sabato 30 dicembre, ore 20.30, sarà ospite de La Molisana Magnolia Campobasso per la partita che chiuderà l’anno solare e il girone d’andata. Le molisane arrivano alla partita già certe di finireil girone d’andata al quarto posto che vuol dire evitare il primo turno di Coppa Italia, ma devono vincere se vogliono rimanere a pari punti con la Virtus Segafredo Bologna attualmente al terzo posto.

Il Repower Sanga, dopo aver fatto vedere cose positive sul campo di Schio, vuole confermare il proprio percorso di crescita nonostante una situazione infortuni abbastanza complessa nelle ultime settimane. Lo staff Orange valuterà fino all’ultimo Guarneri, Madonna e Vintsilaiou mentre non sarà della partita Diallo.

Benedetta Bonomi presentando il match dichiara: “Mi aspetto una partita impegnativa e stimolante , nella quale come sempre sarà indispensabile dare il massimo, giocare insieme, di squadra e restare concentrate. Giochiamo in pieno periodo di feste, è vero, ma nonostante questo, la affronteremo con concentrazione ed energia. Campobasso è un’ottima squadra che arriva da una buona prestazione contro la Virtus Bologna e una vittoria contro San Martino. Noi metteremo in campo il frutto del nostro lavoro. “Il girone di andata, come la partita con Schio, è stato di insegnamento. Sicuramente l’A1 richiede alta velocità, intensità e alti ritmi sia in attacco che in difesa a cui ci stiamo pian piano abituando, oltre che ad una elevata capacità e velocità di lettura di gioco”.