La lunga attesa autunnale sta per finire, in chiusura di 2023 la stagione Indoor apre i battenti con il suo prologo riservato principalmente ai velocisti. In Emilia Romagna gli impianti di Modena e Parma accendono le luce per due appuntamenti riservati di fatto agli atleti di ogni età.
Parma, primo test per gli sprinter gialloblù
A Parma è in programma una due giorni che vedrà scendere in pista e sfidarsi gli sprinter di tutte le categorie a partire dal settore assoluto. Nella giornata di domani sono attesi sui 50 metri piani atleti di primo piano in regione, ma non solo perché tra gli iscritti figura anche il nome di Samuele Ceccarelli, campione italiano ed europeo in carica a livello Indoor sui 60 metri. Per quanto riguarda la pattuglia targata Fratellanza, invece, saranno diversi i big impegnati a partire da Andrei Zlatan e Alessandro Ori. Domenica, invece, spazio al settore giovanile con Ragazzi e Cadetti impegnati nei 60 metri e per i colori gialloblù in pista ci saranno Antonio Esposito, Emma Campioli, Luca Ognibene e Matilda Zeccarini.
Esordienti protagonisti a Modena
Dopo l’appuntamento di due settimane fa con La Velocissima di Natale, anche il Campo Comunale di Modena torna ad accendere le luci con un altro appuntamento dedicato questa volta interamente alla categoria Esordienti. In pista si sfideranno i piccolissimi come sempre divisi fra 5, 8 e 10 anni nelle gare dei 40 metri e del salto in lungo. In complesso saranno 138 i portacolori delle diverse società modenesi in gara, con la Fratellanza che ovviamente si presenta in forze con i propri ragazzi.
Fornasari in grande spolvero negli States
Poche ore al via della stagione Indoor, almeno per quanto riguarda i primissimi appuntamenti, in Italia, ma negli States si è già messo in mostra alla grande il velocista di casa Fratellanza Freider Fornasari. Nel corso dell’edizione 2023 dello Spokane Indoor Invitational, infatti, l’atleta modenese si è contraddistinto sia sulla distanza dei 60 metri piani che sui 200 realizzando i suoi nuovi primati personali. Nella gara più corta Fornasari si è piazzato secondo al photofinish, per 5 millesimi, con il tempo di 6″70 che va a migliorare il 6″71 realizzato a fine gennaio. Stesso piazzamento poi anche sulla distanza più lunga con il tempo di 21″37 che va a migliorare il 21″67 che era il suo primato al coperto.