La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è una delle società più importanti a livello regionale e nazionale e per questo motivo tante realtà aziendali decidono di sostenerla: l’ultima in ordine di tempo è CE.DI. Marche, società con sede a Camerata Picena (Ancona) e nota con il brand Sì con Te, catena di supermercati divenuta nel corso dei decenni un punto di riferimento.
Presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro è stato presentato l’ingresso di CE.DI. Marche nel Consorzio Pesaro Basket; sono intervenuti il Presidente del Consorzio Franco Arceci, il Presidente della VL Ario Costa, il Direttore Generale di CE.DI. Marche Enzo Santoni e il responsabile del superstore di 1500 metri quadrati di Pesaro che verrà inaugurato giovedì 14 dicembre, Silvano Squarcia. A rappresentare l’Amministrazione Comunale, l’assessore allo Sport Mila Della Dora.
Franco Arceci ha detto: “Siamo felici di questa novità, CE.DI. Marche è nata nel 1991 e occupa la 18^ posizione nella classifica delle aziende marchigiane stilata dalla Fondazione Merloni. Vanta 285 milioni di fatturato e circa 100 punti vendita, con 80 imprenditori associati tra Marche e Abruzzo. Si tratta di una realtà considerevole che valorizza i prodotti locali e del territorio”.
Enzo Santoni ha sottolineato: “Nei nostri colori sociali ritroviamo gli stessi colori della Victoria Libertas, un bel legame anche simbolico. Qui a Pesaro inizia un nuovo percorso, con l’apertura del primo superstore in questa provincia. Per noi il sostegno alla Vuelle è importante in quanto da realtà locale siamo vicini all’aspetto sociale del territorio nel quale operiamo. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro rappresenta una delle eccellenze a livello regionale e siamo entusiasti di questa collaborazione che si preannuncia proficua e duratura”.
Tanto entusiasmo anche nelle parole di Silvano Squarcia: “Nel punto Sì con Te che verrà inaugurato giovedì 14 dicembre in via del Novecento (zona Celletta) ritroveremo una forte impronta locale, come dimostrano le aziende fornitrici e verranno impiegate circa 45 persone. CE.DI. Marche vuole proseguire nel suo percorso ancorato all’aspetto locale e anche per questo abbiamo deciso di sostenere la Vuelle”.
Mila Della Dora ha affermato: “Un orgoglio per Pesaro avere una realtà marchigiana che decide di investire nella nostra città, sostenendola anche sotto l’aspetto sportivo”.
Ario Costa ha dato il benvenuto a CE.DI. Marche nella famiglia biancorossa: “La Vuelle rappresenta la pallacanestro al massimo livello; siamo molto felici di questo nuovo legame che si instaura a partire da oggi, con l’auspicio di toglierci delle belle soddisfazioni insieme”.