TUTTE LE PRIME SQUADRE VINCONO 3-0
Il coach Cervi: “Atteggiamento giusto, ora approfittiamo della pausa per perfezionarci”

GAS SALES PIACENZA – AMA SAN MARTINO 0-3
(13-25, 20-25, 17-25)
Gas Sales Piacenza: Alessi 5. Gabellini 3, Rocca 8, Zlatanov 14, Imokhai 2, Artioli, Sapic (L), Basso (2L), Emiliani, Magagnoli, D’Angiolella, Zanellotti, Volpato, Omelchuk. All. Barbon, vice DIchio
Ama San Martino: Zambelli 7, Brizzi 12, Santini 2, Ghelfi 15, Cassandra 10, Righi 5, Bonfiglioli (L), Ghilotti 2, Borsetti, Fregni (2L), Zappalà, Caffagni, Morselli. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 21’, 25’, 22’. Tot.1h21’
Note Piacenza: ace 3, service error 15, ricezione 49%, attacco 33%, muri 4
Note Ama: ace 10, service error 9, ricezione 72%, attacco 53%, muri 5

Poker d’assi per le prime squadre del Volley Ball San Martino che trionfano tutte per 3-0 nella sesta giornata di campionato. Senza sbavature infatti è stata la serie B maschile dell’Ama a Piacenza, dove ha battuto la Gas Sales in un’ora e venti, così come hanno vinto di netto la C maschile sulla Ies Group Volley Sassuolo nel primo appuntamento del sabato alla Bombonera, la C femminile in trasferta contro la Basser Volley Com Modena e la D femminile contro l’Everton nella sfida serale alla Bombo.

In una giornata da incorniciare sono così saliti a 10 i punti della serie B dell’Ama che vola al sesto posto in classifica complici dieci ace complessivi esemplificativi di un atteggiamento aggressivo e concreto fin dai nove metri, mentre gli avversari piacentini sono rimasti terzultimi a quota 3 punti. Sono poi, rispettivamente nei loro gironi, quarta a 8 punti poi la serie C maschile, terza a 12 punti la C femminile e sesta a 9 punti la D in rosa.

“Riuscendo a essere efficaci in battuta, non abbiamo permesso agli avversari di impostare facilmente il loro gioco in attacco – commenta il coach Fabio Cervi a proposito della vittoria della sua Ama contro la Gas Sales Piacenza – i nostri laterali invece hanno funzionato molto bene in ricezione come in attacco, mettendo per terra palloni pesanti. Questi tre punti sono preziosi per la classifica come per la motivazione: ora ci aspetta il turno di pausa utile per affinare alcuni meccanismi: dobbiamo lavorare ancora molto sulla correlazione del muro-difesa e sviluppare maggiormente l’attacco al centro, mentre l’atteggiamento è già quello giusto”. Capitan Bonfiglioli e colleghi torneranno poi in campo sabato 25 novembre alle 17 alla Bombonera contro la Canottieri Ongina, al momento ottava a 7 punti.