Non è solo il nuovo VENTI WRX dedicato alle competizioni raid ed off-road a spiccare nel catalogo Stilo 2024. Nel corso della presentazione ai dealer di tutto il mondo dello scorso 18 ottobre, l’azienda italiana ha svelato anche il nuovo SPORT, un casco che amplia l’offerta dedicata ai rally proponendosi come prodotto di accesso alla gamma Stilo.
100% Made in Italy, SPORT propone il consueto appeal estetico di Stilo che ha reso celebre il brand nel mondo, con una eccellente combinazione di prezzo, qualità ed innovazione. Grazie al suo attraente design con calotta e visiera bianche lo SPORT è compatibile con tutte le Intercom Stilo e permette quindi di aggiornare la propria dotazione per seguire le novità di omologazione che a fine 2023 escluderanno le FIA 8858-2002 e FIA 8858-2010.
Lo SPORT viene proposto in due versioni, Jet e Plus, entrambe in materiale composito, che differiscono per la presenza o meno dell’elettronica. Questo nuovo casco che segue le orme del JET, prodotto di grande successo dell’azienda italiana, è la risposta perfetta per il mondo delle competizioni amatoriali che non necessitano obbligatoriamente di un prodotto orientato alla performance assoluta, ma ricercano tutta l’eccellenza del made in Italy Stilo e la sicurezza dei prodotti derivata dagli stringenti test svolti in fase di sviluppo e realizzazione.
“Tradizionalmente Stilo non è mai stato presente nel segmento d’ingresso del mercato dei caschi da rally. In questo caso, abbiamo davvero ascoltato le esigenze dei nostri piloti. Il nuovo SPORT offre soluzioni per un ampio pubblico; lo definirei il casco definitivo per i clubman. È interamente prodotto in Italia, e vi sfido a trovare un prodotto italiano con questo livello di qualità e prezzo. Abbiamo trasferito tutto il nostro know-how in un prodotto di alta qualità con elettronica WRC e compatibilità con HANS. L’eccellenza di Stilo in un segmento di mercato di livello base: questo è lo SPORT” ha commentato Paolo Bonetalli, Managing Director di Stilo