SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI GATORS – PALLACANESTRO PANCALIERI 32-66
PARZIALI: 8-22, 6-16, 8-15, 12-13.
ABC SERVIZI GATORS: Monetti 1, Cetra Di Benedetto 2, Vergnano 2, Marchisio Gr. 5, Raso 8, De Lillas, Nicola B., Mellano 6, Porporato 6, Mondino So., De Donatis 2. All. Nicola V. – Ass. Botta – Mondino Sa.
PANCALIERI: D’Ignoti 19, D’Ambrosio 11, Anfossi 10, Paschetta 8, Agrò 7, Merlo 4, Glanville 2, Ottenga 2, Viecca 2, Palumbo 1, Merlo, Pagano. All. Pintore.
A Cavallermaggiore il 6 novembre c’è stato il BOOOM!!! Evento storico quello a cui molti tifosi hanno assistito al palazzetto di Cavallermaggiore: la squadra femminile “Lady Gators” debutta nel campionato in serie C Femminile, a cui siamo stati annessi per via del fatto che al campionato di Promozione, erano risultate intenzionate ad iscriversi solo 3-4 squadre. Oltretutto la squadra quest’anno è stata consegnata ai due allenatori Nicola e Botta (cui si affianca Sam Mondino): “E’ un vero tuffo nel passato! Molte delle ragazze di questo gruppo erano già presenti nel lontano 2015 quando è nato il primo storico gruppo Lady Gators e io e Gippo le seguivamo a Moretta” spiega con poche parole coach Nicola “In quest’estate ci è stato chiesto di gestire di nuovo insieme allenamenti e campionato, ed eccoci qua”.
Da subito si capisce che l’avventura in questa categoria sarà durissima; lo scontro con Pancalieri non poteva che essere tutto appannaggio loro, in quanto più esperte, abituate a questa categoria e più forti fisicamente. Il primo canestro delle Lady porta la firma di una positiva Porporato con un tiro dalla media, Raso cerca di far correre le compagne, Mellano ci prova e un paio di volte buca la retina da lontano. Il divario si allarga sempre di più, il ritmo è abbastanza alto, per cui va da sé che i cambi sono spesso utilizzati per far rifiatare le ragazze in campo. Benny Nicola ha il suo bel da fare sotto il canestro a lottare contro la squadra avversaria, ricorre anche a metodi “più spicci” ma vengono sanzionati dall’arbitro e questo la costringe alla panchina con 4 falli nei primi 2 quarti, sostituita da De Donatis.
Si va al riposo sotto di 24 punti ma il morale non è da tragedia greca: al rientro dagli spogliatoi sembra che le Lady trovino quell’energia in più, anche grazie al numerosissimo e tifosissimo pubblico (“come non se ne vedeva più da tempo”): non si va ad impensierire le brave ragazze di Pancalieri, però si cerca di limitare gli errori in attacco e di concedere meno rimbalzi offensivi alle avversarie. Marchisio Gr., che festeggia il compleanno con un bel debutto in C Femminile, ci mette un po’ di velocità in più e conclude anche a canestro. Da registrare poi il debutto in categoria anche per le giovanissime Monetti, De Lillas, e Cetra. Forse non era il risultato che si poteva sognare, ma la squadra è apparsa compatta e propositiva.
L’avventura è appena iniziata, non perdiamoci d’animo che il bello dobbiamo farlo ancora arrivare!!