credit foto Mattia Ozbot

FUJIFILM Italia sponsorizza “Verso il prossimo Traguardo” di Mattia Ozbot, in mostra presso FCF Gallery

FUJIFILM Italia ha il piacere di annunciare la sponsorizzazione e la produzione delle stampe per la mostra fotografica di Mattia Ozbot, nell’ambito del ciclo espositivo di FCF Gallery, dedicato a “Le forme della bellezza”.
Questa appassionante esposizione combina adrenalina sportiva e abilità tecnica, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente presso FCF Gallery, dal 9 novembre al 1 dicembre 2023

Verso il prossimo traguardo di Mattia Ozbot
9 novembre – 1 dicembre 2023
Lun-ven 09:30-12:30 e 15:00-18:30; sab 09:30-12:30
Ingresso libero
FCF Gallery presso Fcf Forniture Cine Foto s.r.l. – via Maestri Campionesi, 25 – 20135
Inaugurazione 9 novembre ore 19:00

Milano, 3 novembre 2023 – FUJIFILM Italia supporta con stampe di alta qualità la mostra fotografica di Mattia Ozbot. L’esposizione intitolata “Verso il prossimo traguardo”, curatela di Loredana De Pace, è il risultato di un lavoro meticoloso e appassionato da parte dell’artista Mattia Ozbot. Con la sua maestria tecnica e la sua sensibilità artistica, è riuscito a catturare in ogni singola fotografia esposta l’energia e le emozioni uniche dello sport.

La mostra offre uno sguardo sull’esperienza lavorativa di Ozbot durante i Campionati mondiali di atletica leggera a Budapest. Dal basket e il calcio allo sci invernale, al ciclismo, al nuoto e altro ancora, le fotografie di Ozbot catturano le emozioni, le azioni e la gioia condivisa sinonimo di sport. “Verso il Prossimo Traguardo” regalerà a tutti gli appassionati dello sport e agli amanti della fotografia l’opportunità di immergersi in un’esperienza visiva unica.

La mostra, aperta al pubblico gratuitamente, è ospitata dal 9 novembre al 1 dicembre prossimo presso la FCF Gallery, uno “spazio insolito” dedicato alla cultura dell’immagine visiva, all’interno di FCF Forniture Cine Foto s.r.l., in Via Maestri Campionesi, 25, Milano.

Grazie alla sponsorizzazione di FUJIFILM Italia, le stampe esposte sono state realizzate utilizzando la carta fotografica di alta qualità Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET, supporto peculiare della famiglia Original Photo Paper.

“Siamo orgogliosi di supportare la mostra personale di debutto di Mattia Ozbot a Milano e di contribuire al ciclo espositivo di FCF Gallery. Con la nostra carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET puntiamo a migliorare l’impatto visivo e la qualità artistica delle stampe, offrendo ai visitatori un’esperienza davvero coinvolgente. Questa carta offre una squisita finitura vellutata, un’eccezionale resa cromatica, una profonda opacità e protezione dalle impronte digitali. La mostra dimostrerà le straordinarie capacità della carta all’alogenuro d’argento di FUJIFILM, rinomata per la sua resistenza e la stabilità nel tempo dell’immagine e del colore.
Inoltre, anche il catalogo della mostra sarà prodotto grazie al sostegno e l’esperienza di FUJIFILM al servizio dell’industria grafica. La stampa sarà realizzata attraverso l’utilizzo di FUJIFILM REVORIA, strumentario di ultima generazione dedicato al mondo del DigitalPress, in grado di stampare prodotti per uso commerciale a valore aggiunto.”, ha affermato Felice Ucchino, Product and Sales Manager e CLP & Printing Solution di FUJIFILM Italia.

FUJIFILM Italia è soddisfatta nel sostenere questa mostra che celebra la connessione tra sport e tecnologia. Come leader nell’innovazione fotografica e tecnologica, l’impegno di FUJIFILM Italia nel promuovere l’eccellenza artistica e sportiva va di pari passo con la visione di Mattia Ozbot.

La sponsorizzazione di FUJIFILM Italia garantisce che tutte le mostre di FCF Gallery siano stampate in formato 70×100 cm su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET.
Maggiori informazioni su:

Photographic Papers

ITALIA

https://print-emea.fujifilm.com/it/product/revoria-press-pc1120/

MATTIA OZBOT
Mattia Ozbot nasce nel 1995 a Milano, e sin da ragazzo nutre una grande passione per la fotografia. Trasforma l’hobby in un lavoro a soli 16 anni, quando avvia delle collaborazioni con alcune riviste sportive, enti pubblici e agenzie fotografiche. Dal 2014 collabora con l’agenzia romana Ciamillo-Castoria fotografando i più importanti eventi di pallacanestro a livello europeo, sperimentando nuove tecnologie e inquadrature. Nel 2015 comincia a lavorare con agenzie pubblicitarie, di comunicazione e con aziende. Si specializza poi in diversi settori quali reportage, sport, moda, eventi e pubblicità. Nel 2018 ottiene il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti e nello stesso anno inizia a collaborare con agenzie giornalistiche a livello nazionale, seguendo il Campionato calcistico italiano di Serie A. Nel dicembre 2019 arriva terzo al concorso Momenti di sport con lo scatto intitolato Lights and Shadows. Nel 2020, invece, sempre per la stessa immagine riceve il primo premio al concorso fotografico internazionale AIPS Media Awards, nella categoria Young Reporter. Collabora con l’agenzia Getty Images. La sua ultima “fatica” risale al mese di agosto 2023, quando ha seguito i Campionati del Mondo di atletica leggera, nella città di Budapest.
SITO mattiaozbot.com / IG mattia_ozbot_photography