Maksim Sapozhkov: “Sono pronto a dare il massimo qui a Modena. Verona è un avversario imprevedibile”

Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stata presentata la partnership con CAT Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli e l’opposto della Valsa Group Maksim Sapozhkov che ha parlato dei suoi primi mesi a Modena e della gara in vista contro la Rana Verona.

“La nostra partnership con Modena Volley nasce quando durante la scorsa stagione un amico mi ha portato al PalaPanini a vedere una partita – racconta Cerfogli – e sono rimasto entusiasta dell’ambiente e del pubblico. Quando poi ho parlato con Andrea Sartoretti ho sentito un clima di ospitalità e familiarità che mi ha colpito particolarmente perché queste sono caratteristiche che la nostra azienda condivide. Per noi è un onore essere partner di una squadra così importante e vincente, sappiamo che dietro ai successi sportivi ci sono sacrifici, determinazione e lavoro di squadra, gli stessi pilastri della CAT Ricambi. Il nostro lavoro è quello di vendere ricambi originali per le carrozzerie su tutto il territorio nazionale”.

“La gara contro Milano ci ha fatto cominciare col piede giusto – spiega Sapozhkov grazie all’ausilio di un’interprete – è stato bello vincere davanti ai nostri tifosi che ci hanno subito dimostrato tutto il loro calore e sostegno. Sicuramente la lingua per ora rappresenta un ostacolo, ma sto cercando di imparare l’italiano per poter comunicare al meglio con compagni, allenatore e tifosi. Sono molto contento di come sono stato accolto qui, mi sento tranquillo e pronto a dare il meglio in questa stagione. Verona? Loro non sono ancora al completo ma sono imprevedibili, io sono pronto a dare il massimo domani per portare a casa la vittoria. I miei compagni sono tutti molto disponibili, la squadra per me è come una famiglia. Il mio obiettivo personale? Punto sempre al massimo, l’anno scorso ho avuto qualche problema fisico ma in questa stagione voglio dare il massimo dall’inizio alla fine”.

Foto credits Modena Volley