adidas e l’Arsenal collaborano con Maharishi per portare lo streetwear autentico

e le prestazioni adidas in uno dei club più iconici di Londra.

• La gamma in edizione limitata è disponibile da oggi e comprende maglia, pantaloncini e calzettoni pre-partita, completati da capi fuori dal campo come la giacca adidas GORETEX, la felpa con cappuccio e il pantalone.

• La linea sarà indossata dalle squadre maschili e femminili a partire da domani, 28 ottobre, quando la squadra maschile affronterà lo Sheffield United all’Emirates Stadium.

• L’assortimento è disponibile su adidas.it, nei negozi adidas, nei negozi del club Arsenal e in Arsenal Direct, Maharishi e presso altri rivenditori selezionati.

Oggi adidas e l’Arsenal lanciano una linea in edizione limitata con il marchio di moda londinese e gigante dello streetwear Maharishi. La collezione unisce lo streetwear della capitale britannica e le prestazioni adidas combinandole con uno dei club più iconici di Londra. Il meglio dell’abbigliamento adidas pre-partita e da viaggio si mescolano con l’estetica funzionale di Maharishi: un abbinamento l’Arsenal assimila nella sua identità, dando vita ad una divisa unica e moderna, che presenta anche una giacca e un pantalone adidas GORE-TEX, capaci di offrire le massime prestazioni negli sport e a favore gli stili di vita attivi. La campagna mette in evidenza i valori condivisi dall’Arsenal e da Maharishi, ovvero l’unione e la comunità: che sia a casa, per strada o sul campo.

 

La campagna vede protagonisti i giocatori dell’Arsenal Declan Rice, Reiss Nelson, Emile Smith Rowe e Manuela Zinsberger. La collezione, disegnata in collaborazione da adidas e Maharishi, presenta un motivo mimetico personalizzato “DPM: Bonsai Dragon Scales”, ispirato all’imminente Anno Lunare del Drago. La gamma, che comprende una maglia pre-partita, una giacca anthem, un pantaloncino e dei calzettoni, oltre a capi fuori dal campo come una felpa con cappuccio, una t-shirt e un pantalone, è stata progettata in linea con l’utilizzo di Maharishi di potenti creature mitologiche – presenti in tutte le sue collezioni – e si combina con il ricco patrimonio dell’Arsenal. I capi sono dettagliati con ricami e stampe che celebrano le icone del cannone e una nuova incarnazione della mascotte del club, il Gunnersaurus.

 

Reiss Nelson, che compare nella campagna promozionale, ha dichiarato: “Questa linea è il mix perfetto tra Arsenal, Maharishi e adidas: ha un aspetto fresco e, da grande fan di Maharishi, sono entusiasta che il club si leghi a marchi che fanno parte della cultura londinese in maniera così autentica. So che questa collaborazione piacerà molto anche ai nostri tifosi”.

 

Hardy Blechman, fondatore di Maharishi, ha dichiarato: “Come tifoso dell’Arsenal, è un onore assoluto collaborare a questa linea. Combina il meglio delle prestazioni adidas con l’estetica streetwear di Maharishi. Dal 1994 abbiamo adottato un approccio pacifista al design pratico di tipo militare, rappresentando il camuffamento come simbolo della natura e dell’arte, ed è qualcosa che siamo orgogliosi di applicare nel design di questa collezione adidas e Arsenal. Non vediamo l’ora di vederla addosso ai giocatori e speriamo che sia ben accolta dai tifosi”.

 

La collezione sarà indossata sia dalla squadra maschile che da quella femminile a partire da domani, 28 ottobre, quando l’Arsenal si riscalderà con la maglia e uscirà con la giacca in vista della partita di Premier League contro lo Sheffield United all’Emirates Stadium. La gamma sarà in quantità estremamente limitata e sarà disponibile su adidas.it, in negozio, presso i negozi ufficiali dell’Arsenal, Arsenal Direct, Maharishistore.com e rivenditori selezionati a partire da oggi. Per ulteriori informazioni, seguire @adidasfootball su Instagram e Twitter, o visitare www.adidas.com, nonché www.arsenal.com.