AC PERUGIA CALCIO – Primavera 2, 5^ giornata | Perugia-Palermo 3-0
Perugia, sabato 21 ottobre ore 11:30 – Centro sportivo “Paolo Rossi” – 5^ giornata Campionato PRIMAVERA 2
PERUGIA: Yimga, Viti, Falasca, Prisco (46’ st Ciattaglia), Patrignani, Cicioni, Sadetinov, Ambrogi (21’ st Bernacci), Lomangino (1’ st Caprari), Ronchi (36’ st Bussotti), Lickunas (21’ st Barberini). A disp.: Lavorgna, Panaro, Giorgetti, Marocchi, Cifuentes, Rondolini, Ebnoutalib. All.: Alessandro Formisano
PALERMO: Nespola, Fontana, Basile (1’ st Kubi), Tagliarino (1’ st Fravola), Dodda, Gallea, Scaglione (12’ st Bouah), Sciortino (32’ st La Mantia), Di Mitri, Bongiovanni (12’ st Macchia), Sessa. A disp.: Salamone, Mattaliano, Morra, Cervello, Martignetti, Vaiana, Viviano. All.: Stefano Di Benedetto
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Toce – De Vito)
RETI: 22’ pt Viti, 24’ pt e 34’ st Ronchi
PERUGIA – Vince nettamente e mantiene la porta inviolata la Primavera del Perugia che passa 3-0 in casa contro il Palermo grazie alla prima rete in campionato del difensore Viti e alla doppietta di Ronchi.
Primo tempo a senso unico con il Perugia che crea diverse occasioni da gol già al quarto d’ora con Ronchi che si fa deviare in angolo un tiro da posizione ravvicinata. Neanche un giro di lancette e il cross di Lomangino pesca Lickunas che di testa la mette di poco a lato.
Al 20’ è lo stesso Lomangino, centravanti italo-canadese, ad andare vicino al gol ma il suo destro termina alto sopra la traversa. Poco dopo la sblocca il Grifo con Viti che è bravo a girare di testa un calcio d’angolo calciato sul primo palo. Passano due minuti e il Perugia raddoppia con Ronchi che inizia l’azione, accelera dalla metà campo fino all’area di rigore dove mette dentro la palla raccolta e calciata a botta sicura da Patrignani, si supera il portiere ospite che nulla può però sul tap-in proprio di Ronchi.
Secondo tempo a ritmi più bassi e meno bello anche in termini di occasioni da rete. Al quarto d’ora Patrignani imbuca Ronchi con il filtrante, l’attaccante biancorosso prova a saltare il portiere ma si defila e il suo tiro viene respinto di piede da Nespola. A dieci minuti dal termine arriva la terza rete che mette in archivio il match: lancio lungo dalle retrovie e sul controllo maldestro di Nespola, Ronchi anticipa il portiere e realizza a porta vuota.
Tre punti importanti per i ragazzi di Formisano che raggiungono quota nove in classifica a ridosso della zona playoff.
Prossimo impegno: Cosenza-Perugia, sabato 28 ottobre