UNA “STORIA” LUNGA 13 ANNI!

“Per il 13° anno consecutivo, con il brand Parmareggio abbiamo deciso di essere nuovamente al fianco di Modena Volley, rinnovando una partnership ormai consolidata nel tempo con la società gialloblu, con la quale condividiamo da anni i valori dello sport e del forte legame con il territorio, ma anche la tenacia nell’affrontare sfide ambiziose e l’importante e continua ricerca del miglioramento” – ha dichiarato Giuliano Carletti, Amministratore Delegato di Caseifici Granterre.

“Siamo contenti di far parte ancora una volta del pool degli sponsor di Modena Volley. Da quest’anno Parmareggio è diventato uno dei principali marchi di GranTerre, un Gruppo che attraverso i suoi brand è fortemente legato al territorio, alla tradizione ma con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e allo sviluppo” – continua Maurizio Moscatelli, Direttore Generale di Caseifici Granterre – Questi sono elementi che da sempre ci uniscono, valori comuni e condivisi con Modena Volley, una realtà protagonista della tradizione sportiva e che ricopre un importante ruolo nel panorama sportivo nazionale ed internazionale.”

Nella foto: Giuliano Carletti e Giovanni Sanguinetti durante una premiazione dello scorso anno

SCHEDA AZIENDA

Il brand Parmareggio con la gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è da anni un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e del Burro e la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva. La capacità di innovazione è stata un elemento determinante che ha permesso, attraverso una intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano.

 

Il 1° aprile 2022, con la creazione di Caseifici Granterre SpA, azienda italiana leader nel mondo dei formaggi DOP, si è conclusa l’integrazione tra Agriform e Parmareggio, due realtà veneto/emiliane riferimenti rispettivamente nel Grana Padano DOP e nel Parmigiano Reggiano DOP. 

 

Il 1° marzo 2023 è nato ufficialmente GranTerre, un brand che è al contempo company name – a rappresentare l’unica identità che lega Salumifici Granterre (ex Grandi Salumifici Italiani) e Caseifici Granterre – e brand “federatore”, che aggiunge il proprio valore alle caratterizzazioni che accompagnano marche già molto note ai consumatori come Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altre, un valore costituito dal patrimonio di persone, competenze, storie, specializzazioni e territori che rappresentano i punti di forza e la distintività di GranTerre.

Eccellenze italiane (DOP e IGP) dei salumi (Prosciutto di Parma e San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi stagionati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), coniugando la tradizione dei nostri territori, grande capacità industriale e sostenibilità.