DAZN INVESTE ULTERIORMENTE NEL CALCIO FEMMINILE ACQUISENDO I DIRITTI DELLA SAUDI WOMEN’S PREMIER LEAGUE

  • DAZN ha acquisito i diritti a livello globale (esclusa l’area MENA) per la trasmissione della Saudi Women’s Premier League per le prossime due stagioni, con l’obiettivo di ampliare la conoscenza e la diffusione del calcio femminile saudita nel mondo
  • DAZN si conferma la piattaforma di riferimento del calcio femminile, nonché il più grande investitore nello sport femminile a livello globale
  • Il kick off della Saudi Women’s Premier League su DAZN previsto per venerdì 13 ottobre alle ore 17:00 con Al Qadsiah – Al Hilal

DAZN, piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti per la trasmissione a livello globale[1] della Saudi Women’s Premier League, la massima divisione di calcio femminile dell’Arabia Saudita, per le prossime due stagioni.

Questo nuovo accordo dimostra ulteriormente l’impegno di DAZN nell’ampliare la conoscenza e la diffusione del calcio femminile nel mondo, riconfermando il proprio ruolo come piattaforma di riferimento del calcio femminile.

Hannah Brown, co-CEO di DAZN per lo sport femminile, dichiara: “L’impegno di DAZN nella crescita e nello sviluppo del calcio femminile è senza pari. L’arrivo della Saudi Women’s Premier League nel portfolio DAZN ci permette di elevare ulteriormente il gioco e sostenere le donne che praticano e guardano il calcio. Abbiamo seguito da vicino i progressi del gioco femminile in Arabia Saudita sin dal lancio del loro primo campionato nazionale nel 2020 e siamo entusiasti di sostenerlo nella prossima fase del suo sviluppo”. Brown aggiunge: “DAZN è la piattaforma di riferimento per il calcio femminile. Siamo l’emittente globale esclusiva della UEFA Women’s Champions League e della Liga F spagnola, oltre a trasmettere il calcio femminile nazionale di alto livello in Italia, Germania e Francia. Inoltre, deteniamo altri diritti in mercati internazionali chiave per questi campionati e per quelli del Regno Unito e degli Stati Uniti, rendendo il nostro portafoglio di calcio femminile il più completo al mondo. Stiamo sviluppando continuamente il nostro prodotto, i canali di distribuzione e le partnership per aumentare la portata e il coinvolgimento nei confronti di questo sport”.

 

Aalia Abdulaziz AlRasheed, Head of Women’s Football Department della Saudi Arabian Football Federation, commenta: “Siamo lieti di aver finalizzato il primo accordo di trasmissione internazionale della Saudi Women’s Premier League con DAZN, che promette di promuovere la competizione femminile a livello globale, attirando così nuovo pubblico e ispirando le generazioni presenti e future. Per la Federazione calcistica dell’Arabia Saudita e il nostro Dipartimento di calcio femminile, il collegamento con il mondo attraverso le partnership è un elemento integrante della nostra visione a lungo termine per ispirare la partecipazione in patria, aiutare a far crescere il gioco femminile a livello globale e contribuire per il bene. L’annuncio di oggi dimostra che stiamo facendo progressi reali e che stiamo andando nella giusta direzione. Siamo molto entusiasti di lavorare con un broadcaster così influente e rispettabile come DAZN e siamo sicuri che il fermento e l’eccitazione che stiamo vivendo intorno alla stagione 2023/24 aumenteranno ulteriormente”.

 

Il kick off della Saudi Women’s Premier League su DAZN è previsto venerdì 13 ottobre alle ore 17:00 con Al Qadsiah – Al Hilal e domani sabato 14 ottobre alle ore 19:00 con Al Ahli – Al Shabab.

 

[1] Esclusa l’area MENA