La Supernova concede il bis in casa di Mondragone
Coach Pasquinelli: “Contento della vittoria”.

Cambia la giornata, cambia l’avversario, ma non cambia il copione della Supernova Fiumicino. Come accaduto all’esordio, anche in casa di Mondragone bastano pochi minuti ai rossoneri di coach Pasquinelli per impossessarsi della partita e di conseguenza anche del risultato. 55-80 il finale della prima trasferta stagionale.

La gara: neppure il tempo di entrare in campo che Fanti ha improvvisamente già 2/2 dal perimetro, poi a ruota si aggiunge Martino ma per l’ex Luiss la specialità della casa è il lavoro nel pitturato. Li dove arriva come un treno in chiusura di primo quarto anche Tebaldi che spinge la Supernova sul +15. Un vantaggio che rimane, di fatto, costante per tutto il primo tempo complice anche qualche piccola sbavatura difensiva, poi nella ripresa però ecco finalmente la vera fuga. Si parte dal 32-54 del 23′ dopo l’ennesima giocata offensiva di uno scatenato Martino fino ad arrivare al 55-80 del 40’.

Le dichiarazioni di coach Pasquinelli: “Sono contento della vittoria, ma dovendo essere onesti non abbiamo fatto una grande partita. Ciò, però, consapevole del fatto che nel corso dei quaranta minuti abbiamo comunque messo in mostra a tratti una buona pallacanestro. Dobbiamo continuare a migliorare, specie in difesa. Ora testa al prossimo avversario”.

CENTRO BASKET MONDRAGONE-SUPERNOVA FIUMICINO 55-80 (11-23, 27-42, 44-71)
Mondragone: Niccolai 10, Ogbodu, Verazzo 16, Ratkovic 6, Miaffo Tonfack 4, Puoti 7, Lawal, Mrgic, Okoro 5, Ndubuisi 7, Spera. Coach: Di Lorenzo
Supernova: Fanti 16, Marchetti, Martinez 11, Grilli 14, Staffieri 8, Martino 18, Diedhiou 3, Tebaldi 7, Agbara, Allodi 3. Coach Pasquinelli