AUTOHERO PRESENTA LE CITY CAR PIÙ POPOLARI NELLE PRINCIPALI CITTÀ METROPOLITANE ITALIANE

Da Torino a Palermo, un viaggio targato Autohero alla scoperta delle city car più acquistate nel secondo trimestre del 2023

Settembre è sinonimo di ritorno alla routine e alla frenetica vita cittadina con le auto nuovamente protagoniste della mobilità urbana. In questo scenario, Autohero, lo shop online leader in Europa per le auto usate, ripercorre lo ”Stivale” da Nord a Sud e presenta la classifica delle 3 city car usate più acquistate nel secondo trimestre del 2023 nelle principali città metropolitane italiane.

Torino: le city car usate preferite sotto la Mole

Circondata dalla maestosa cornice delle Alpi, Torino, la città dell’arte, del design e dell’automobile, è la perfetta rappresentazione dell’eccellenza italiana. Per destreggiarsi agilmente all’ombra della Mole Antonelliana, le tre city car più popolari sono: la Fiat Panda al primo posto, seguita dalla Toyota Yaris e dalla Renault Clio. La Panda non poteva mancare tra le auto più acquistate per muoversi tra le strade di Torino: la sua presenza è inscindibile dalla storia automobilistica della città in quanto Fiat, marchio torinese, ha contribuito a rendere Torino la “capitale dell’automobile”. A seguire, in questa top 3, troviamo la Yaris e la Clio, perfette per il contesto urbano, che offrono compattezza e maneggevolezza consentendo ai torinesi di guidare comodamente persino in Corso Francia, la strada più trafficata della città.

Milano: le city car usate preferite per vivere al meglio una città in costante movimento

Cosmopolita e all’avanguardia, Milano rispecchia l’eleganza, la modernità e il dinamismo dell’Italia. Sulle strade della metropoli lombarda, le preferenze per le auto usate riflettono lo stile di vita dei suoi cittadini. Al primo posto per i milanesi troviamo la Renault Clio, seguita dalla Fiat Panda e dalla Citroën C3. Dai Navigli a Brera fino a Porta Venezia, queste auto si sono dimostrate “a prova di Milano”: la Clio assicura un viaggio rilassato anche sulle strade più trafficate, mentre la Panda, piccola ma versatile, permette di parcheggiare anche negli spazi più stretti. Infine, la C3, grazie al suo design espressivo e grintoso, offre uno stile unico che la rende popolare tra i milanesi che vogliono distinguersi.

Bologna: le city car usate preferite tra le piazze storiche bolognesi

Bologna è una città ricca di storia, cultura e sapori autentici. Le city car usate più acquistate per percorrere le strade di questa meravigliosa città sono la Volkswagen Polo, al primo posto, seguita dalla Ford Fiesta e dalla Fiat Panda. Così come le storiche Via Rizzoli e Piazza Maggiore riescono a coniugare storia e modernità, queste auto offrono una perfetta fusione di stile ed efficienza che le rendono alleate ideali per attraversare l’affascinante metropoli. Dall’elegante e sportiva Polo al comfort imbattibile della Fiesta, fino alla Panda che, proprio come Bologna, riesce a fondere la sua eredità storica con la modernità, evolvendosi pur mantenendo il suo fascino senza tempo.

Roma: le city car usate preferite nella capitale

Nella vivace capitale italiana, il cuore pulsante dell’arte, della storia e della cultura, le preferenze per le auto rappresentano l’energia e l’unicità romane. La classifica delle city car usate più acquistate vede al primo posto la Toyota Yaris, seguita dalla Fiat Panda e dalla Smart Fortwo rispettivamente al secondo e terzo posto. La Yaris, perfettamente adatta alla vita metropolitana, riesce a muoversi agilmente tra le strade frenetiche di Roma, riflettendo lo spirito dinamico della città con il suo tocco sportivo. In questa classifica non poteva mancare, ancora una volta, la Panda che, proprio come Roma stessa, incarna l’essenza dell’italia grazie all’irresistibile mix di tradizione e modernità. Infine, la Fortwo, la city car per eccellenza che esprime appieno il suo potenziale sulle strade metropolitane adattandosi al ritmo dinamico della capitale.

Napoli: le city car usate perfette per le strade affollate del capoluogo campano

Napoli, nota per il suo calore, fascino e vitalità, è un luogo dove le strade raccontano storie antiche e il presente si fonde con la tradizione. Sulle strade trafficate di questa città costiera, la classifica delle city car usate preferite dai napoletani vede la Toyota Yaris al primo posto, seguita dalla Fiat Panda e dalla Fiat 500 rispettivamente al secondo e terzo posto. La Yaris incarna versatilità e affidabilità. La sua stabilità garantisce una guida fluida anche nella trafficata Via Toledo. Completano la top 3 l’immancabile Panda e la 500, le alleate ideali per guidare tra le affascinanti ma strette vie di Napoli. Che si tratti di esplorare i vicoli storici del Centro Storico o di percorrere lo scenografico Lungomare, queste auto assicurano una guida fluida e piacevole.

Palermo: le city car usate preferite per guidare nella città del sole e del mare

Palermo, la città del sole e del mare, incanta con la sua bellezza mediterranea e la sua storia millenaria. Le city car che accompagnano i palermitani per le strade di questa metropoli, un mix di tradizione e vivacità, sono la Fiat Panda in vetta alla classifica , seguita dalla Fiat 500 e dalla Lancia Ypsilon. La Panda dopo aver conquistato i cuori di torinesi, milanesi, bolognesi, romani e napoletani, è riuscita a farsi amare anche dai palermitani, permettendo loro di destreggiarsi tra le strade labirintiche della loro amata città. Ma non finisce qui! Le auto usate preferite per guidare lungo la caratteristica costa di questa parte di Sicilia includono anche la 500, che con la sua estetica si abbina perfettamente alle strade costiere dell’isola, e la Ypsilon, apprezzata per praticità e comfort, che permette di esplorare con facilità anche i quartieri storici e le zone più vivaci di Palermo.