Saranno sette giorni pienissimi all’Ippodromo di Vinovo, con il trotto ma non solo. Mercoledì 27 settembre sette corse e il ottobre i due Criterium Torinesi per i puledri di 2 anni. Ma in mezzo ci sarà anche molto altro: il 30 settembre e il 1° ottobre il “Vinovo Motor Event” e sempre il 1° ottobre la sesta edizione della Hipporun.

Tra le corse in programma il 27 settembre spicca la prova riservata ai puledri. In pole position Fil Ek, soggetto della coppia Barelli-Gubellini, sfidato per primo da First Love Bar, pupilla di Santo Mollo che ha appena timbrato un successo. Poi anche Febo Sl, allievo di Marco Smorgon, che ha sbagliato al debutto ma sembra avere buoni mezzi. Al debutto Favola Bar, e ancora First Time Roc e Forever Fior con Andrea Farolfi. Appuntamento anche con gli Allievi guidatori nel premio Siviglia: favori del pronostico per Bolt Prav e Nicolò Mollo, sfidato da Camillo Baba con Andrea Zanca e Alter Ego Club con Melissa Pampillonia. E poi ancora una volta spazio per i Gentlemen. Ristorante aperto, come tutti i giorni a pranzo, e ingresso gratuito.

Poi però l’attenzione si sposterà sul weekend. Tutto comincerà sabato, subito dopo pranzo, con la 1^ edizione del “Vinovo Motor Event”, organizzata da 9000 RPM, da V.Motori di Stefano Vescera e da Enrico Zaza, in collaborazione con HippoGroup Torinese ed il Ristorante La Scuderia, con il patrocinio del Comune di Vinovo. In esposizione lungo tutta la pista e nell’area circostante supercar e tuning, track, stand a tema e molto altro. Ingresso libero per tutti, con possibilità di passare il pomeriggio in ippodromo e cenare negli stand di street food e le tante offerte gastronomiche proposte dal Ristorante La Scuderia (prenotazioni al 345 7787032). Attorno alle 21.30 poi il concerto della Sharyband, apprezzatissima Cover Band che riesce a mettere insieme ogni anno più di 200 date. Sarà un omaggio ai grandi brani dagli anni ’70, ’80 e ’90 con uno show imperdibile e gratuito. Tutto dal vivo, tutto spettacolare, tutto da vivere all’insegna del più sano divertimento.

Ed è solo l’inizio, perché domenica 1° ottobre ci sarà la seconda parte. Il via al mattino con la 6^ edizione di HippoRun, quest’anno esclusivamente sulla distanza dei 10 Km, organizzata dall’ASD Podistica Torino. Una gara competitiva FIDAL e una non competitiva (anche con nordic walking) sulla stessa distanza. Partenza alle 09.30 dal retro della Palazzina di Caccia di Stupinigi e arrivo all’interno dell’Ippodromo di Vinovo, con ultimi 900 metri all’interno della pista del trotto. Info: www.podisticatorino.it Dalle 13.00 poi e fino a tarda sera, torneranno le emozioni del “Vinovo Motor Event” sempre con ingresso gratuito per il pubblico.