La squadra, impossibilitata ad essere presente all’iniziativa “I 100 passi della speranza” in programma sabato in Piazza della Mostra a Bolzano ha condiviso le magliette dell’associazione alla partenza e all’arrivo della trasferta a Terni

L’F.C. Südtirol, manifestando grande sensibilità nei confronti delle persone affette da tumore sostiene convintamente l’ormai tradizionale, preziosa e consolidata iniziativa promossa dall’Associazione Provinciale di Bolzano LILT OdV, con il patrocinio del Comune di Bolzano “I 100 passi della speranza”, in programma sabato 23 settembre in Piazza della Mostra a Bolzano con taglio del nastro alle ore 10.30 e si conclusione, con un susseguirsi di spettacoli vari, alle ore 18.00.
La squadra, impossibilitata ad essere presente, in quanto impegnata nella gara di campionato in programma sul campo della Ternana ha voluto inviare un messaggio ai promotori dell’iniziativa e tutte le persone interessate. I giocatori biancorossi hanno voluto dimostrare interesse e vicinanza attraverso la condivisione della T-Shirt della LILT alla partenza e all’arrivo dell’aereo che li ha condotti all’aeroporto di Perugia, per poi proseguire verso Terni.
“I 100 passi della speranza” rappresentano un simbolico percorso che vuol ricordare quello che ogni paziente ammalato di tumore percorre per raggiungere il traguardo della guarigione. Il simbolico percorso di speranza è rivolto a tutta la popolazione con lo scopo, al di là della raccolta fondi, di sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore. Vuole inoltre far conoscere tutte le attività che la LILT di Bolzano svolge per essere vicina alle persone ammalate e ai loro familiari.