Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel
Cube Controls si conferma leader mondiale nel mercato del Sim Racing con un nuovo volante realizzato in partnership con Mercedes-AMG.
L’azienda italiana Cube Controls si conferma leader del mercato hi-end nel panorama internazionale del Sim Racing. Questa volta lo fa con un progetto innovativo, nato in collaborazione con Mercedes-AMG.
Il volante Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel è il risultato di un lavoro cominciato due anni fa, che ha permesso all’azienda di guadagnarsi la fiducia del prestigioso brand automobilistico tedesco, a tal punto da realizzare il volante reale per l’auto da corsa sportiva in edizione limitata (55 esemplari per il cinquantacinquesimo anniversario di AMG) Mercedes-AMG GT Track Series e, successivamente GT2.
“La collaborazione con Mercedes-AMG è stata e continua ad essere un viaggio adrenalinico” afferma il CEO di Cube Controls Fabio Roberto Sotgiu. “Grazie alla sinergia nata tra il nostro Lead Designer e co-founder Massimo Cubeddu e gli ingegneri di Mercedes-AMG, è stato possibile realizzare un volante per il Sim Racing in grado di offrire un’esperienza di guida vicinissima alla realtà, senza comprometterne in alcun modo il design ricercato e l’ergonomia, tratti distintivi di Cube Controls.”
Il volante Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel, presentato lo scorso Dicembre in anteprima al Sim Racing Expo di Norimberga raccogliendo i primi feedback positivi di appassionati, nonché di piloti professionisti, sarà reso disponibile il giorno 29 Settembre sul sito www.cubecontrols.com