Una partita speciale per ricordare l’indimenticato Alphonso Ford, in programma mercoledì 20 settembre alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena contro l’Alba Berlino: una partita ancora più speciale, con i ricavati che saranno devoluti in favore di AIL Pesaro, associazione impegnata da tanti anni nella lotta contro la leucemia.
Il Presidente Ario Costa ha dichiarato: “Siamo molto felici di tornare a disputare questa partita, dedicata ad Alphonso e all’AIL. Ci aspettiamo che siano presenti tanti tifosi per ricordare questo grande campione. Affronteremo una squadra di massimo livello in Europa e nel campionato tedesco”.
Massimo Sierra, presidente AIL Pesaro, ha sottolineato: “Rivolgo un grande ringraziamento ad Ario e a tutto lo staff della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. ‘Fonzie’ è nel cuore di tutti i pesaresi, nonostante siano trascorsi già 19 anni dalla sua scomparsa. Tutti noi ci ricordiamo di quel 2004 nel quale ci ha lasciato dopo aver combattuto per diversi anni contro questa malattia, una delle peggiori. Sarebbe giusto che la città di Pesaro dedicasse una bella statua in suo onore, è stato un uomo di eccezionale valore”.