In occasione dell’uscita del film volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto assistere alla proiezione in anteprima italiana del film basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”
Il film 20th Century Studios Assassinio a Venezia, un thriller soprannaturale diretto dal vincitore del premio Oscar® Kenneth Branagh (Belfast), è da oggi nelle sale italiane. Per celebrare l’uscita del film, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto partecipare ieri sera, mercoledì 13 settembre, a uno speciale cocktail party presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano e assistere alla proiezione in anteprima italiana del lungometraggio all’Auditorium San Fedele.
Tra gli ospiti della serata Federica Fontana, Antonio Rossi, Gaia Bermani Amaral, Matteo Piano, Martina Hamdy, Andrea Zenga, Adua del Vesco, Guido Bagatta, Shi Yang Shi, Valentino Bisegna, Luciano Spinelli, Amedeo Preziosi, Gordon, Valentino Bisegna, Roberto De Rosa, Luca Vetrone, Ginevra Castaldi, Rosaria Renna e altri ancora.
Inoltre, per celebrare la città in cui è ambientato il film, il giorno precedente si è svolta a Venezia una speciale experience a cui hanno preso parte alcuni creator e influencer italiani e internazionali: è stata data loro l’opportunità di visitare alcuni luoghi che hanno fatto da sfondo alle riprese del lungometraggio come Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale, Palazzo Contarini del Bovolo (famoso per la scala a chiocciola all’esterno dell’edificio), Campo San Samuele, Palazzo Grimani e tanti altri.
Assassinio a Venezia
Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.
Il film è interpretato da Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast brillante che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Assassinio a Venezia, che riunisce molti dei filmmaker di Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar® Michael Green, basata sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti” pubblicato in Italia negli Oscar Mondadori. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi. |