Con il restyling degli Sky Box la corporate hospitality
Udinese Calcio continua a elevare il suo livello 

18 suite affacciate sul campo di gioco con arredi firmati Midj e ristorazione gourmand

Presentati oggi i nuovi Sky Box dello stadio di Udine, un progetto firmato dagli architetti dello Studio Architetture Sordina & Torno Partners di Milano con elementi d’arredo forniti da Midj, azienda friulana del settore arredamento presente sui mercato retail e contract a livello internazionale. Con questo passaggio, il club posiziona ancora più in alto lo standing complessivo della propria hospitality che comprende cinque sezioni distinte per caratteristiche e tipologia dei servizi. Oltre agli Sky Box, President Club, Manager Club, Ca’ di Rajo Vip Club e Executive Club.

Protagonista del restyling Sky Box al fianco di Udinese è Midj, brand del settore design con credential nel settore hospitality di impianti sportivi come Manchester United e Arsenal.

Definita da una ricerca dell’Università Cattolica di Milano una case history esemplare in Europa, la corporate hospitality del club bianconero è stata concepita come la sede di un circolo privato, motore di eventi e relazioni sociali oltre che punto d’incontro per gli appassionati del grande calcio. Da qui il nome Udinese Club House in omaggio allo spirito e all’atmosfera dei golf club anglosassoni. Nata nel 2014, l’hospitality Udinese è diventata nel tempo un punto di riferimento per la business community del nordest contribuendo allo sviluppo economico del territorio con oltre 600 ospiti e 200 aziende rappresentate in ogni partita.

Accoglienza signorile, interni che uniscono raffinatezza a richiami estetici allo spirito del club, grandi nomi della ristorazione italiana protagonisti nelle guide più accreditate e una cantina con etichette di prestigio, Udinese Club House è un continuo laboratorio di innovazione premiato dalla clientela con un tutto esaurito che esprime il successo della formula meglio di qualunque aggettivo. Durante la settimana gli spazi dell’hospitality sono inoltre sede di eventi corporate e privati con la disponibilità di un auditorium tecnologicamente all’avanguardia, oltre alle lounge e ai ristoranti del Meeting Center Udinese.

Midj ha fornito per i nuovi Sky Box una selezione di design con sfumature tono su tono o in contrapposizione tra loro, creando un gioco raffinato di colori per ottenere un’ambientazione calda e accogliente. Tra la vasta gamma di prodotti del catalogo Midj, emergono come protagoniste le sedute delle collezioni di successo P47 e Dalia, i tavoli Plissé e gli appendiabiti Pippi, elementi

 

moderni nella realizzazione e che mantengono un’eleganza senza tempo. Un punto di forza di Midj è la possibilità di personalizzazione nei colori e nei materiali, ed un esempio di questa opportunità sono i prodotti custom realizzati per creare un’ambientazione su misura per l’Udinese calcio.

In più, la grande attenzione alla sostenibilità nel processo produttivo e nella distribuzione di Midj ha reso l’azienda il partner perfetto per il club più sostenibile della Serie A e quarto club più sostenibile in Europa, secondo un’indagine condotta dalla società internazionale Brand Finance.

Udinese Club House è oramai un punto di riferimento internazionale nel panorama delle top hospitality – afferma il Direttore Generale Franco CollavinoMa non ci accontentiamo e siamo sempre alla ricerca delle migliori opzioni per innalzare ulteriormente i nostri standard. In tal senso, il restyling degli sky box è emblematico, cura dei minimi dettagli, catering stellato e finiture d’eccellenza: non manca nulla. Siamo particolarmente felici di aver portato a compimento questo progetto con partner d’eccellenza quali lo Studio Sordina&Torno, che ringrazio, e Midj, una realtà splendida del nostro territorio che rappresenta un riferimento a livello mondiale nel campo dell’arredamento anche legato alle hospitality. Questo conferma anche il nostro legame con il territorio ed è un ulteriore motivo di orgoglio”. 

Siamo orgogliosi di aver preso parte all’innovativo progetto di restyling degli Sky box”- ha dichiarato Paolo Vernier presidente Midj – Da molti anni siamo a fianco dell’Udinese calcio, un’eccellenza del nostro territorio riconosciuta a livello internazionale, e siamo veramente contenti che i nostri prodotti siano stati scelti perché ritenuti all’altezza dell’ambizioso progetto. Abbiamo studiato insieme allo studio Sordina & Torno soluzioni che soddisfano esigenze estetiche e qualitative di alto livello per poter garantire un’esperienza indimenticabile e confortevole agli ospiti.”

 

“Siamo molto entusiasti di aver collaborato con l’Udinese per il restyling degli sky box – dichiara Barbara Sordina titolare dello studio “Architetture SIP” – Udinese Club House rappresenta un’eccellenza a livello internazionale nel campo dell’hospitality ed è motivo di orgoglio aver realizzato questo progetto innovativo dalla profonda anima green. In continuità con la sua green policy, infatti, il club bianconero ha voluto fortemente utilizzare materiali ecosostenibili, ed il progetto abbracciando questa filosofia ha cercato il giusto equilibrio tra design, stile e comfort, ottenendo un ambiente contemporaneo ed elegante”.