Alcantara incanta alla Monterey Car Week 2023 vestendo le più importanti auto di lusso

Alcantara, in occasione della Monterey Car Week ha presentato gli interni personalizzati realizzati con/ per le più importanti case automobilistiche di lusso.

La Monterey Car Week è uno dei raduni automobilistici più prestigiosi del mondo : una mostra e competizione di auto d’epoca che mette in mostra automobili rare giudicate per la loro accuratezza storica, il loro merito tecnico, il loro stile, e i migliori premi e riconoscimenti ottenuti.

Per questa occasione Alcantara e Czinger Vehicles hanno collaborato nuovamente per l’edizione 21C Blackbird con interni esclusivi e realizzati su misura. Alcantara nera traforata con supporto metallico arancione, per interni di grande effetto, dove il design si spinge oltre i confini del comune utilizzo di Alcantara nell’industria automobilistica.

Alcantara, è stata protagonista anche degli interni di altre vetture di grande fascino, a partire dalla Pininfarina Battista edizione Nino Farina, già presentata quest’anno al Goodwood Festival of Speed ​​nel Regno Unito. Le caratteristiche interne su misura includono un sedile del conducente rifinito in Alcantara nera, accanto a un sedile del passeggero a contrasto rifinito in Alcantara beige, con entrambe le esclusive iscrizioni “Nino Farina”.

Mentre il made in Italy  è stato rappresentato da Maserati con la MCXtrema, solo 62 veicoli prodotti nel mondo e già esauriti.

Interni personalizzati in Alcantara nera e verde per la Rimac, che ha presentato la nuova Nevera Time Attack, per arrivare alla McLaren con il modello 750S e la nuova Solus GT in edizione limitata di sole 25 unità che presenta una speciale versione di Alcantara arancione traforata.

Appare evidente come il marchio italiano Alcantara sia il partner lifestyle preferito dai marchi del lusso internazionali.

La Monterey Car Week è stata una grande occasione per Alcantara per raccontarsi come come marchio di lusso unico e partner automobilistico privilegiato dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo, evidenziando la sua capacità unica di realizzare prodotti eccezionali, accattivanti e versatili.

Alcantara S.p.A. – www.alcantara.com
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite a un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo. Dal 2009 Alcantara è certificata “Carbon Neutral”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività, includendo non soltanto il processo produttivo, ma anche le fasi di uso e smaltimento del prodotto stesso (“from cradle to grave”). Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche sul sito aziendale. L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).