CON NOVE RICONFERME E TRE ARRIVI DI PREGIO
Cervi: “Gruppo competitivo e con tanta voglia di fare, siamo carichi”

Sono soltanto tre i nuovi arrivi per la serie B maschile del Volley Ball San Martino, che va così a confermare ben nove dei guerrieri che lo scorso anno hanno blindato il quinto posto in classifica. Il gruppo, compatto e agguerrito che come sempre indosserà la maglia griffata Ama, saluta infatti soltanto Matteo Lorenzini, che torna a Carpi, squadra in cui è cresciuto, e l’alzatore Gabriele Gozzi, a cui sarà affidata la regia di serie C, mentre Nicholas Petratti si era già trasferito in corso d’anno.

“Ringraziamo chi ha lottato insieme a noi fin qui e ci prepariamo a mordere la stagione 2023-24 con grande entusiasmo – commenta il riconfermato coach Fabio Cervi – in organico ci sono tanta qualità e voglia di mettersi al servizio della squadra, tutti i ruoli sono ben coperti e la competizione alimenterà la crescita personale di ognuno e del gruppo. Puntiamo a ripetere l’impresa dello scorso anno e perché no, a migliorarci. Siamo carichi per cominciare”.

I nuovi arrivi in casa Ama, tutti di talento ed esperienza, rispondono ai nomi di Francesco Ghelfi, giocatore dal braccio pesante che dall’A3 di Mirandola arriva alla Bombonera promettendo di dare spettacolo, e Pietro Ghilotti di Como, trasferitosi in zona per lavoro dopo aver centrato la promozione in serie B con la Res Volley Project comasca. Insieme a loro in banda restano due volti noti e carismatici come Matteo Brizzi e Gianpaolo Cassandra, che nella scorsa stagione hanno macinato punti su punti in attacco.

Il terzo arrivo è quello di Diego Borsetti, che nel corso del campionato alle spalle è rientrato dopo un intervento in serie C nel Soliera Volley e che ora ha voglia di rimettersi in gioco facendo il salto di categoria. Sarà il secondo del riconfermatissimo Simone Zambelli, che rimane saldo in regia con grande voglia di fare bene.

Tanta anche la qualità nel ruolo di opposto con Paolo Caffagni e Riccardo Porta, pronti a contendersi il posto in campo ogni settimana in una sana competizione come lo scorso anno, così come di pregio è l’intera batteria di centrali, riconfermata per intero con Dario Zappalà, Alessandro Morselli, Luca Santini e Francesco Righi.

Lo stesso vale per i due liberi, di esperienza, grinta e carisma: Gianluca Fregni e il capitano di mille battaglie Stefano Bonfiglioli, memoria storica e imprescindibile del gruppo.