Su il sipario!
Casacca speciale per l’FC Südtirol nel secondo campionato di fila in serie B: si tratta della quarta divisa casalinga realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno. Il debutto a Vipiteno, in occasione dell’amichevole con la formazione di serie A del Sassuolo
Su il sipario! Ecco la nuova, elegante maglia home biancorossa. E’ stata presentata online e, in contemporanea, agli operatori dell’informazione in occasione del secondo “Media Day” stagionale, svoltosi presso l’Hotel Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort, quartiere generale della seconda parte del ritiro dell’FC Südtirol. A scoprire il manichino dopo un breve conto alla rovescia sono stati l’amministratore delegato, Dietmar Pfeifer e il “padrone di casa” Joachim Nischler, da sempre grande sostenitore del club.
Moderna e molto, molto speciale. La nuova casacca home dell’FC Südtirol, quella che quella che i calciatori biancorossi indosseranno nella seconda stagione consecutiva in Serie B. Una casacca che si inserisce a pieno titolo nella filosofia del club.
Si tratta della quarta produzione realizzata in collaborazione e in sinergia con lo sponsor tecnico Mizuno. A differenza delle ultime stagioni, il sipario sulla nuova “prima maglia” si è alzato sia alla presenza dei media che online, attraverso le suggestive immagini prodotte dal partner Mercurio Studio, che ha realizzato foto e video ad hoc esaltando il senso di appartenenza. Il concept del video si basa infatti sul concetto-slogan “We are Südtirol” del fare squadra, tutti insieme, appassionatamente in un contesto particolare e importante, in una provincia virtuosa che si identifica in una squadra, che vuole esprimere compiutamente i valori del territorio e il senso di appartenenza.
“We are Südtirol” è stato declinato in una serie di “we are”: tradition, innovation, cold-warm, wild, hungry e ovviamente white and red. Lo slogan è stato declinato con diversi aggettivi e associato visualmente a diversi elementi inseriti in un ambiente asettico sulle tinte del bianco e del rosso, con transizioni realizzate con l’intelligenza artificiale e sequenze di clip girate nella natura.
Nel video, girato in studio, compaiono alcuni giocatori biancorossi e delle comparse. Immagini suggestive evidenziano i dettagli. La base della casacca è di colore bianco, come da tradizione consolidata e nel segno della continuità cromatica.
Sulle spalle un design accattivante nel contesto di un look moderno, che riprende la visione della società, proiettata verso una costante evoluzione.
La nuova divisa è composta da un tessuto traspirante, elasticizzato in tutte le parti, con fine microfibra ad alta densità di tessitura – composizione 91% poliestere e 9 % elastan.
Sul petto compaiono gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka, main-sponsor della società biancorossa da molti anni. Sul retro, sotto lo spazio per il nome e il numero di gara è impresso il logo TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige.
Il “kit gara” è completato da un pantaloncino bianco. Ai lati del calzoncino viene ripreso il pattern della maglia, il numero del giocatore e il logo del premium sponsor “Ci gusta”.
La “prima”, il debutto assoluto è stato calendarizzato in occasione della tradizionale partita amichevole estiva contro la squadra di serie A del Sassuolo, ovvero giovedì 27 luglio sul terreno dello Stadio di Vipiteno, teatro della preparazione estiva dei neroverdi emiliani.
La nuova maglia home è già disponibile per l’acquisto online al costo di euro 75,00.